Pare che io porti sfiga alle coppie TV che più mi piacciono, nella quinta stagione di Grey's Anatomy avevo l'ossessione per la coppia Owen e Cristina ... ma gli autori hanno letteralmente mandato a puttane la loro storia.
Secoli orsono, quando era programmato su la7, guardavo Stargate e naturalmente ero in trip per la coppia Samantha O'Nell ... coppia che ho saputo in seguito è stata definitivamente ed improvvisamente smantellata subito dopo un episodio in cui avevano reso palese l'attrazione tra i due ...
In House ... devo ammettere che c'è stato il periodo in cui ho fatto il tifo per House Kuddy, ma era più un tifo scontato, nel senso che all'inizio loro era dipinti come la coppia regina, come coloro che si cercano senza trovarsi fino alla fine della serie TV, ho sempre dato per scontato che un loro mettersi insieme avrebbe significato la fine della serie, a meno che la loro unione fosse durata due puntate ... ma io non volevo questo, volevo il lieto fine, quindi aspettavo pazientemente la fine di tutto. Ora con l'arrivo di Lukas ... noto che anche la coppia House Kuddy si è andata ridimensionando, pare che lui sia geloso più per ego maschile che per altro, nel senso che se anche a lui non fregava niente di Lisa il sapere che definitivamente lei adesso è di un altro ferisce quel pezzetto di macho che vuole che tutte le donne cadano ai suoi piedi che è insito in tutti coloro che hanno un cervello maschile.
Certamente ho avuto anche il mio momento Chase Cameron, ma non mi hanno mai preso più di tanto, erano i classici due bei ragazzi, erano l'ennesima versione della ragazza dolce che si innamora del ragazzo scontroso ... erano la tipica coppia che secondo me si trova in quasi tutte le serie TV perchè ti da proprio l'impressione che siano la coppia perfetta. Certamente mi dispiace per il loro divorzio, anche perchè in genere tendo a non sopportora le coppie reali e non che divorziano subito dopo il matrimonio ...
Certo nel loro caso hanno trovato una storia tutto sommato interessante, ma devo ammettere che mi è scaduta quando Cameron, tornando con i fogli del divorzio, ammette di non essere mai stata sicura del passo che stavano facendo, averei preferito che il tutto fosse stato addolcito con qualche elemento che ci faceva capire che comueque lei credeva nella loro coppia, che se anche era un poco dubbiosa era pronta a tutto perchè la storia funzionasse, solo che non riesce proprio a passare oltre a quello che è avventuto, perchè non è un tradimento, non è una sbandata, ma ha messo in luce un lato del carattere di Chase che lei proprio non puole accettare.
In generale non ho mai visto la serie di House come una di quelle serie che guardi per le storie romantiche tra i personaggi, sai che ci sono, che ci potranno essere, ma sai che sono solo un contorno, un riempitivo. Poi sono arrivati loro ...
L'ossessione stava per nascere con Foreman e Thirteen, loro erano la coppia che mi doveva madnare in fissa con immagini, notizie, interviste e fanfiction ... ma tutto questo è finito prima che la malattia prendesse il sopravvento ... che sia in realtà una fortuna? Come per Owen e Cristina la potenza di questa coppia made in House erano i due amanti, sia presi singolaremente che come coppia. Entrambi sono due personaggi particolari, non scontati, con Foreman che sembra scappare dal suo passato e fa di tutto per diventare come il suo capo senza però assomigliargli troppo, lei che è questa persona ambigua, una bisessuale che accetta e non accetta la sua malattia, ... bellissimi. Insieme erano una coppia esplosiva, erano teneri, erano riservati, ... erano ideali per crerare fantastiche storie, ma naturlamente essendo una mia coppia è finita tragicamente.
A dire il vero il motivo della rottura è stato sensato e realistico, un conto è essere amanti e parigrado, un altro è quando uno è il capo dell'altra, si vengono a creare delle situazioni in cui non sempre è possibile scindere il privato dal pubblico, quindi capisco benissimo il comportamento e la paura di Foreman, quello che non capisco è come il tutto si sia risolto in due secondi, cioè loro due stanno insieme, poi rompono, lei parte per un viaggio e quando torna tutto è stato messo da parte, come se lui non avesse mai messo a repentaglio la sua carriera per lei ... ma stiamo scherzando?
Ad ogni puntata di House spero sempre in una loro riunione, mi auguro che li rinchiudano assieme in uno stanzino, che si parlino e si chiariscano come non hanno mai fatto fino ad ora ... e che si rimettano assieme, lo voglio e lo pretendo. punto e basta
Questo blog contiene SPOILER sulla nona stagione della serie TV "Grey's Anatomy" e sulla sesta stagione di "Private Practice" attualmente in onda in America
lunedì 28 giugno 2010
Grey's Anatomy: Cristina\Jackson "Just The Girl"
So di essere una fans sfegatata della coppia Cristina Yang e Owen Hunt, ma devo ammettere che questo video mi ha fatto letteralmente impazzire.
Una parte di me vorrebbe tanto che nella settima stagione di Grey's Anatomy gli autori sviluppassero un poco meglio la loro relazione, ma non dal punto di vista sentimentale, Cristina ed Owen sono appena usciti da un tringolo quindi lasciamoli un poco in pace, ma come amicizia. Secondo me tra loro potrebbe nascere una bella alchimia, come quella tra Alex e Meredith o tra Callie e Miranda.
Godetivi intanto questo video nella speranza che presto ne arrivino altri con incluse anche le scene dell'episodio finale, dove i due fanno scintille
Una parte di me vorrebbe tanto che nella settima stagione di Grey's Anatomy gli autori sviluppassero un poco meglio la loro relazione, ma non dal punto di vista sentimentale, Cristina ed Owen sono appena usciti da un tringolo quindi lasciamoli un poco in pace, ma come amicizia. Secondo me tra loro potrebbe nascere una bella alchimia, come quella tra Alex e Meredith o tra Callie e Miranda.
Godetivi intanto questo video nella speranza che presto ne arrivino altri con incluse anche le scene dell'episodio finale, dove i due fanno scintille
domenica 27 giugno 2010
Royal Pains: un altro medical drama ... commedy
Ci sono tutti i requisiti per cui questa diventi una delle mie nuove serie TV preferite, stiamo parlando di "Royal Pains" un medical commedy. Per il momento non credo che impazzirò per lei, che andrò sulla rete a cerare info e pettegolezzi, ma certeamente è una di quelle serie per cui attenderò volentieri la messa in onda di nuovi episodi.
Il tutto si svolge negli Hamptons, già noti a chi segue la serie TV "Gossip Girl" dove il dottor Hank Lawson (Mark Feuerstein) si ritrova dopo una serie di peripezie a fare il dottore a domicilio per le persone facoltose, ma tristi dentro, della zona. Naturalmante il nostro dottorino ha pure un cuore d'oro e quindi tra un riccone e l'altro non disdegna di prestare soccorso anche ai comuni mortali senza supermega assicurazioni.
Nel gruppo di protagonisti non poteva mancare la bella di turno pronta a conquistare il core del protagonista, ovvero Jill Casey (Jill Flint) ... anzi la conquista è già stata fatta, basta solo ... Il ruolo della fanciulla è quello di, penso, direttore dell'ospedale locale, credo che il suo ruolo professionale sia come quello di Lisa Cuddy di "House M.D.", solo che la nostra Jill non mi pare che abbia una laurea in medicina, ma in un qualcosa che suona tipo amministrazione di ospedali.
Poi c'è la coppia comica formata dal fratello del protagonista, il commercialista Evan (Paulo Costanzo) pronto a fare di tutto per aumentare gli introiti finanziari del fratello, e naturalmente farsi tutte le belle donne della zona, a cui fa da spalla la misteriosa assistente di Hank, Divya Katdare (Reshma Shetty). Dico misteriosa per come viene gestito il suo rapporto con la famiglia che è all'oscuro della sua attività professionale, come se potesse essere motivo di vergogna invece che di vanto.
Nella serie poi ci sono alcuni personaggi ricorrenti più o meno interessanti come il riccone che ha dato inizio a tutto, l'adolescente in astinenza da figura patenerna più maturo di un centenario, ...
Per il momento quello che mi piace della serie è che abbiamo la giusta dose di umorismo, casi medici e vite private. Naturalmente tutti i nostri ricconi hanno armadi pieni di scheletri, nessuno è veramente felice e nessuno pare essere in grado di apprezzare appieno le gioie della vita, sono tutti super stressati, super superficiali, ... A vedere le serie TV americane ti domandi come mai c'è ancora gente che fa di tutto per diventare ricca sfondata. Ma torniamo alla serie in esame, a contrario di "House M.D." dove il caso medico del giorno è il vero protagonista, qui i protagonisti sono sia i pazienti con le loro storie e lo stesso dottor Hank con i suoi dilemmi esistenziali stile "curo i ricconi perchè mi danno bei soldoni o curo i ricconi perchè se malati sono pur sempre pazienti da curare?". La parte umoristica viene in genere lasciata tutta al povero fratellino Evan che deve pure rivestire il ruolo dell'ingenuo, immaturo, superficiale, ... di turno. A differenza di "Grey's Anatomy", almeno quella delle ultime stagioni, gli intrecci personali dei personaggi non hanno il sopravvento sul resto quindi tutti gli aspetti romantici tra Hank e Jill ci sono ma non sono pedanti e per il momento bene si integrano con la storia.
Certo per il momento ho visto solo i primissimi episodi, quindi c'è tutto il tempo perchè gli autori inizino a fare cazzate e che le storie vadano piano piano a degenerare, ma per il momento voglio dare loro fidugia e godermi questo nuovo spettacolo.
Il tutto si svolge negli Hamptons, già noti a chi segue la serie TV "Gossip Girl" dove il dottor Hank Lawson (Mark Feuerstein) si ritrova dopo una serie di peripezie a fare il dottore a domicilio per le persone facoltose, ma tristi dentro, della zona. Naturalmante il nostro dottorino ha pure un cuore d'oro e quindi tra un riccone e l'altro non disdegna di prestare soccorso anche ai comuni mortali senza supermega assicurazioni.
Nel gruppo di protagonisti non poteva mancare la bella di turno pronta a conquistare il core del protagonista, ovvero Jill Casey (Jill Flint) ... anzi la conquista è già stata fatta, basta solo ... Il ruolo della fanciulla è quello di, penso, direttore dell'ospedale locale, credo che il suo ruolo professionale sia come quello di Lisa Cuddy di "House M.D.", solo che la nostra Jill non mi pare che abbia una laurea in medicina, ma in un qualcosa che suona tipo amministrazione di ospedali.
Poi c'è la coppia comica formata dal fratello del protagonista, il commercialista Evan (Paulo Costanzo) pronto a fare di tutto per aumentare gli introiti finanziari del fratello, e naturalmente farsi tutte le belle donne della zona, a cui fa da spalla la misteriosa assistente di Hank, Divya Katdare (Reshma Shetty). Dico misteriosa per come viene gestito il suo rapporto con la famiglia che è all'oscuro della sua attività professionale, come se potesse essere motivo di vergogna invece che di vanto.
Nella serie poi ci sono alcuni personaggi ricorrenti più o meno interessanti come il riccone che ha dato inizio a tutto, l'adolescente in astinenza da figura patenerna più maturo di un centenario, ...
Per il momento quello che mi piace della serie è che abbiamo la giusta dose di umorismo, casi medici e vite private. Naturalmente tutti i nostri ricconi hanno armadi pieni di scheletri, nessuno è veramente felice e nessuno pare essere in grado di apprezzare appieno le gioie della vita, sono tutti super stressati, super superficiali, ... A vedere le serie TV americane ti domandi come mai c'è ancora gente che fa di tutto per diventare ricca sfondata. Ma torniamo alla serie in esame, a contrario di "House M.D." dove il caso medico del giorno è il vero protagonista, qui i protagonisti sono sia i pazienti con le loro storie e lo stesso dottor Hank con i suoi dilemmi esistenziali stile "curo i ricconi perchè mi danno bei soldoni o curo i ricconi perchè se malati sono pur sempre pazienti da curare?". La parte umoristica viene in genere lasciata tutta al povero fratellino Evan che deve pure rivestire il ruolo dell'ingenuo, immaturo, superficiale, ... di turno. A differenza di "Grey's Anatomy", almeno quella delle ultime stagioni, gli intrecci personali dei personaggi non hanno il sopravvento sul resto quindi tutti gli aspetti romantici tra Hank e Jill ci sono ma non sono pedanti e per il momento bene si integrano con la storia.
Certo per il momento ho visto solo i primissimi episodi, quindi c'è tutto il tempo perchè gli autori inizino a fare cazzate e che le storie vadano piano piano a degenerare, ma per il momento voglio dare loro fidugia e godermi questo nuovo spettacolo.
sabato 26 giugno 2010
Grey's Anatomy: Contenuti speciali
In questi giorni sono usciti i dettagli del cofanetto di DVD della sesta stagione di Grey's Anatomy, naturalmente ci saranno tutti gli episodi più questi contenuti speciali
In teoria l'ultimo doppio episodio dovrebbe essere in versione estesa, ovvero dovrebbe durare circa 20minuti in più di quello mandato in onda.
Mi fa piacere che il DVD contenga anche i web episode per potermi godere Owen canterino :p
Il cofanetto, ci stiamo riferendo a quello americano naturalmente, uscirà intorno alla metà di settembre prossimo, io non vedo l'ora che esca per correre sulla rete a controllare che quelche anima pia abbia messo on line le scene inedite e cancellate su Cristina ed Owen.
Lo scorso anno è stato fatto, ma dobbiamo essere rapidi e veloci perchè quelli della ABC naturalmente vigilano e controllano e dopo poco bloccano i filmanti, altrimenti che senso avrebbe comprare il cofanetto?
GREY’S ANATOMY SEASON 6: BONUS – DISSECTING GREY’S ANATOMY:
UNAIRED SCENES (Run Time: 17mins 58s)
You have to tell her – Good Mourning
Will you fix George’s face? – Good Morning
Take off your shirt – Good Mourning
Ceviche – Good Morning
Are you having sex? – Good Mourning
Come back to bed – Goodbye
It’s a very big deal – Goodbye
I’m not going to die in your arms – Goodbye
I’m proud – Invasion
I don’t get her – Invasion
We’re talking about a diaper – Give Peace A Chance
She’s back – Give Peace A Chance
I got fired – New History
You’re going to be a grandpa? – Holidaze
You said you were leaving – I Like You So Much Better When You’re Naked
Dr. Jekyl & Mr. Highlights – Valentine’s Day Massacre
How happy I am – Valentine’s Day Massacre
You’re hitting on me? – Valentine’s Day Massacre
BOUNS (Run Time: 18m 53s)
00:12:37:20 Chandra Wilson – Anatomy Of A Talent
00:02:05:13 Untitled (Bloopers)
00:00:35:12 Slap Jack – How Insensitive (Deleted & Extended Scenes)
00:00:24:06 Derek Needs You – How Insensitive (Deleted & Extended Scenes)
00:01:39:11 Nervous Callie – The Time Warp (Deleted & Extended Scenes)
00:01:30:04 Sad State Of Affairs – The Time Warp (Deleted & Extended Scenes)
SEATTLE GRACE: ON CALL (WEBISODES) – Run Time 31m 20s
00:04:46:18 Seattle Grace: On Call – Part 1 (DVD Extra – Webisode)
00:04:47:00 Seattle Grace: On Call – Part 2 (DVD Extra – Webisode)
00:04:29:13 Seattle Grace: On Call – Part 3 (DVD Extra – Webisode)
00:04:48:01 Seattle Grace: On Call – Part 4 (DVD Extra – Webisode)
00:04:19:19 Seattle Grace: On Call – Part 5 (DVD Extra – Webisode)
00:05:46:21 Seattle Grace: On Call – Part 6 (DVD Extra – Webisode)
00:02:22:13 Seattle Grace: On Call – Behind The Scenes (DVD Extra)
In teoria l'ultimo doppio episodio dovrebbe essere in versione estesa, ovvero dovrebbe durare circa 20minuti in più di quello mandato in onda.
Mi fa piacere che il DVD contenga anche i web episode per potermi godere Owen canterino :p
Il cofanetto, ci stiamo riferendo a quello americano naturalmente, uscirà intorno alla metà di settembre prossimo, io non vedo l'ora che esca per correre sulla rete a controllare che quelche anima pia abbia messo on line le scene inedite e cancellate su Cristina ed Owen.
Lo scorso anno è stato fatto, ma dobbiamo essere rapidi e veloci perchè quelli della ABC naturalmente vigilano e controllano e dopo poco bloccano i filmanti, altrimenti che senso avrebbe comprare il cofanetto?
giovedì 24 giugno 2010
Grey's Anatomy: Quello che non è stato
A me la serie TV Grey's Anatomy non dispiace, in passato ho avuto una vera e propria fissa che è stata smontata da questa terrificante sesta stagione. Il culmine di gradimento di questa serie TV l'ho avuto con la quinta stagione grazie all'introduzione del personaggi di Owen Hunt e della sua storia con Cristina Yang, storia che mi ha fatto letteramente innamorare di questa coppia, la adoravo in ogni suo aspetto, mi piaceva come veniva mostrata, tutte le sfaccettature ... ero in fissa per loro due.
Per la sesta stagione avevo quindi riposto grandissime speranze, che però hanno iniziato a cedere non appena ho saputo dell'arrivo del personaggi di Teddy, sapevo già che gli autori avrebbero rovinato tutto, me lo sentivo, ma devo ammettere che sono riusciti a fare peggio delle mie peggiori aspettative.
Poi ho trovato questo post in cui viene fatta una attenta analisi della coppia Owen/Cristina nella sesta stagione e ... sono riusciti a farmi arrabbiare ancora di più, il post infatti ha messo in evidenza quello che era il piano generale degli autori, un piano che ammetto era molto bello e che, osservano ora più attentamente, in un certo senso è stato seguito, solo che io, come molti altri fans, durante la visione della serie TV non ha proprio visto questo quadro generale ed anche se ora mi sono arrivate le spiegazioni dettagliate ho l'amaro in bocca. Ripenado ai vari episodi posso vedere che tutti i passaggi del piano degli autori sono stati rispettati, ma questo quadro è stato rappresentato così male che io e motli altri abbiamo visto altro, siamo stati distratti da quelli che dovevano essere solo dei dettagli.
Io non voglio proprio dire che gli autori hanno fatto un lavoro di cacca, ma ... lo dirò perchè se come me la maggior parte delle persone non ha capito una mazza di quello che volevano dire penso che si possa dire tranquillamente che loro non si sono saputi spiegare. Siccome il compito degli autori è scrivere delle storie e fare il modo che il pubblico capisca quello che loro volevano dire ... hanno fatto un lavoro di schifo. In fin dei conti Grey's Anatomy è una serie TV e come la maggior parte delle serie TV è un prodotto dicimao di basso livello, io non ho mai sentito di serie TV impegnate, certo ci sono quelle che affrontano temi più o meno importanti, ma in linea di massima sono prodotti che servono per far passare un piacevole ora davanti alla TV in tutto relax.
L'articolo sostanzialmente analizza quello che era lo sviluppo previsto per la coppia e per i singoli personaggi.
Questo è quello che ho capito dopo la lettura di suddetto articolo. Nella quinta stagione l'accanimento di Cristina per il lavoro era stato messo da parte per dare più spazio alla sua crisi con Merediht, alla sua tormentata relazione con Owen ed al cancro di Izzie. Certo abbiamo avuto un promemoria di chi è veramente Cristina nell'episodio in cui appare la dinosaura, quello in cui Owen dichiara in modo velato di voler passare la sua vita con Cristina. Nella sesta stagione, con la fusione, tutta la passione di Cristina per il bisturi torna ad essere in primo piano sin dai primi episodi, all'inizio Owen sembra non capire a pieno questo lato della ragazza e diciamo che ci scherza su, e mi riferisco ad esempio all'episodio "diamo una possibilità alla pace" quando Cristina vuole indossare dei pannolini in sala opratoria perchè questo vuole dire eseguire una procedura veramente tosta, ma poi quando Cristina fa atto di insubordinazione in sala operatoria nell'episodio "rischiare per amore" Owen capisce veramente fino a che punto arriva il desiderio di Cristina di operare. In questo episodio veniamo lasciati con un Owen che pare non capire e non approvare la sua ragazza, ma poi arriva Teddy come dono di pace, Owen infatti decide di portare al SGMWH un cardiochirurgo in grado di soddisfare le esigenze di Cristina. Dimentichiamo per un attimo che poi questa mossa si è rivelata essere la più grande cazzata fatta dal nostro amico, per il momento vedimo questo gesto come l'accettazione da parte di Owen di questo lato di Cristina, come un Owen ha preso coscienza di quello che la cardiochirurgia è per Cristina. Owen quindi prende Cristina con il pacchetto completo, pregi e difetti.
Adesso analizziamo Cristina, la fanciulla in passato ha sempre unito l'amore diciamo romantico con l'amore professionale, ha sempre fatto in modo di unire i due mondi fidanzandosi con i suoi insegnanti/mentori. Con Owen è la prima volta che sperimenta una relazione con una persona che non è legata al suo lavoro, dimentichiamo per un attimo che Owen è un chirurgo, è vero lo è, ma non è un cardiochirurgo e questo è quello che in questo momento conta. Tutti conosciamo Cristina ed alzi la mano che si è stupito che messa davanti alla scelta "lavoro o fidanzato" lei ha scelto il primo. Quando Burke l'ha mollata lei in un solo colpo ha perso amore romantico e professione, in lei forse è nata la convinzione che "o tutto o niente" e se proprio si puole avere solo uno meglio il lavoro, lei non se ne rende conto forse, ma in questo momento non sente la mancaza dell'amore romantico perchè ha Owen, ma non ha trovato un sostituto per l'amore professione e quando lo fa è disposta a tutto per un perderlo un'altra volta. In questo episodio si voleva mettere in evidenza che per la prima volta Cristina si rende conto anche l'amore romantico per lei è diventato importante, che se le mettono la pistola alla tempia sceglierà sempre il bisturi, ma non sarà più una scelta così immediata ed indolore come pare essere all'inizio. Cristina quindi doveva crescere, fare un passo avanti capire che il lavoro non è tutto e che si deve lottare per avere entrambi gli amori e che lei poteva avere entrambi
Adesso veniamo a Owen, il nostro amico deve combattere con lo StressPostTraumatico (SPT) e con il fatto che questo lo ha reso una persona diversa a quella che era prima della esperienza in Iraq. Con l'arrivo di Teddy il nostro viene posto tutti i giorni con i ricordi di quello che era ed una parte di lui vorrebbe tornare ad essere il ragazzo spensierato di un tempo, il ragazzo che non ha visto morire tutti i soui amici. Teddy quindi doeva essere vista come un simbolo, il simbolo del suo passato. La scelta di Owen tra Teddy e Cristina non deveva essere vista come la scelta tra due donne, ma tra due versioni di Owen. Teddy infatti doveva rappresentare l'Owen del passato, quello senza traumi, quello allegro, mentre Cristina è l'Owen di adesso, quello che è stato congedato dall'esercito. Owen quindi non doveva essere mostrato come combattuto tra due donne, ma tra due modi di vedere se stesso, se sceglieva Teddy vuoleva dire fare di tutto per scordare o ignorare quello che ha vissuto in Iraq per tornare ad essere il vecchio Owen, se invece sceglieva Cristina vuoleva dire accettare quello che gli è accaduto ed accettare quindi il fatto che non è e non sarà mai più quello di un tempo.
Vista così la trama era bella ed appassionante, peccato che sul video io e molti altri abbiamo visto altro, abbiamo visto una Cristina passiva che accetta di buon grado il fatto che la sua isengante abbia dei palesi sentimenti per il suo ragazzo, abbiamo visto un Owen indeciso dal punto di vista sentimentale quale donna scegliere, ...
Che dire, come in molti spero in una settima stagione
Per la sesta stagione avevo quindi riposto grandissime speranze, che però hanno iniziato a cedere non appena ho saputo dell'arrivo del personaggi di Teddy, sapevo già che gli autori avrebbero rovinato tutto, me lo sentivo, ma devo ammettere che sono riusciti a fare peggio delle mie peggiori aspettative.
Poi ho trovato questo post in cui viene fatta una attenta analisi della coppia Owen/Cristina nella sesta stagione e ... sono riusciti a farmi arrabbiare ancora di più, il post infatti ha messo in evidenza quello che era il piano generale degli autori, un piano che ammetto era molto bello e che, osservano ora più attentamente, in un certo senso è stato seguito, solo che io, come molti altri fans, durante la visione della serie TV non ha proprio visto questo quadro generale ed anche se ora mi sono arrivate le spiegazioni dettagliate ho l'amaro in bocca. Ripenado ai vari episodi posso vedere che tutti i passaggi del piano degli autori sono stati rispettati, ma questo quadro è stato rappresentato così male che io e motli altri abbiamo visto altro, siamo stati distratti da quelli che dovevano essere solo dei dettagli.
Io non voglio proprio dire che gli autori hanno fatto un lavoro di cacca, ma ... lo dirò perchè se come me la maggior parte delle persone non ha capito una mazza di quello che volevano dire penso che si possa dire tranquillamente che loro non si sono saputi spiegare. Siccome il compito degli autori è scrivere delle storie e fare il modo che il pubblico capisca quello che loro volevano dire ... hanno fatto un lavoro di schifo. In fin dei conti Grey's Anatomy è una serie TV e come la maggior parte delle serie TV è un prodotto dicimao di basso livello, io non ho mai sentito di serie TV impegnate, certo ci sono quelle che affrontano temi più o meno importanti, ma in linea di massima sono prodotti che servono per far passare un piacevole ora davanti alla TV in tutto relax.
L'articolo sostanzialmente analizza quello che era lo sviluppo previsto per la coppia e per i singoli personaggi.
Questo è quello che ho capito dopo la lettura di suddetto articolo. Nella quinta stagione l'accanimento di Cristina per il lavoro era stato messo da parte per dare più spazio alla sua crisi con Merediht, alla sua tormentata relazione con Owen ed al cancro di Izzie. Certo abbiamo avuto un promemoria di chi è veramente Cristina nell'episodio in cui appare la dinosaura, quello in cui Owen dichiara in modo velato di voler passare la sua vita con Cristina. Nella sesta stagione, con la fusione, tutta la passione di Cristina per il bisturi torna ad essere in primo piano sin dai primi episodi, all'inizio Owen sembra non capire a pieno questo lato della ragazza e diciamo che ci scherza su, e mi riferisco ad esempio all'episodio "diamo una possibilità alla pace" quando Cristina vuole indossare dei pannolini in sala opratoria perchè questo vuole dire eseguire una procedura veramente tosta, ma poi quando Cristina fa atto di insubordinazione in sala operatoria nell'episodio "rischiare per amore" Owen capisce veramente fino a che punto arriva il desiderio di Cristina di operare. In questo episodio veniamo lasciati con un Owen che pare non capire e non approvare la sua ragazza, ma poi arriva Teddy come dono di pace, Owen infatti decide di portare al SGMWH un cardiochirurgo in grado di soddisfare le esigenze di Cristina. Dimentichiamo per un attimo che poi questa mossa si è rivelata essere la più grande cazzata fatta dal nostro amico, per il momento vedimo questo gesto come l'accettazione da parte di Owen di questo lato di Cristina, come un Owen ha preso coscienza di quello che la cardiochirurgia è per Cristina. Owen quindi prende Cristina con il pacchetto completo, pregi e difetti.
Adesso analizziamo Cristina, la fanciulla in passato ha sempre unito l'amore diciamo romantico con l'amore professionale, ha sempre fatto in modo di unire i due mondi fidanzandosi con i suoi insegnanti/mentori. Con Owen è la prima volta che sperimenta una relazione con una persona che non è legata al suo lavoro, dimentichiamo per un attimo che Owen è un chirurgo, è vero lo è, ma non è un cardiochirurgo e questo è quello che in questo momento conta. Tutti conosciamo Cristina ed alzi la mano che si è stupito che messa davanti alla scelta "lavoro o fidanzato" lei ha scelto il primo. Quando Burke l'ha mollata lei in un solo colpo ha perso amore romantico e professione, in lei forse è nata la convinzione che "o tutto o niente" e se proprio si puole avere solo uno meglio il lavoro, lei non se ne rende conto forse, ma in questo momento non sente la mancaza dell'amore romantico perchè ha Owen, ma non ha trovato un sostituto per l'amore professione e quando lo fa è disposta a tutto per un perderlo un'altra volta. In questo episodio si voleva mettere in evidenza che per la prima volta Cristina si rende conto anche l'amore romantico per lei è diventato importante, che se le mettono la pistola alla tempia sceglierà sempre il bisturi, ma non sarà più una scelta così immediata ed indolore come pare essere all'inizio. Cristina quindi doveva crescere, fare un passo avanti capire che il lavoro non è tutto e che si deve lottare per avere entrambi gli amori e che lei poteva avere entrambi
Adesso veniamo a Owen, il nostro amico deve combattere con lo StressPostTraumatico (SPT) e con il fatto che questo lo ha reso una persona diversa a quella che era prima della esperienza in Iraq. Con l'arrivo di Teddy il nostro viene posto tutti i giorni con i ricordi di quello che era ed una parte di lui vorrebbe tornare ad essere il ragazzo spensierato di un tempo, il ragazzo che non ha visto morire tutti i soui amici. Teddy quindi doeva essere vista come un simbolo, il simbolo del suo passato. La scelta di Owen tra Teddy e Cristina non deveva essere vista come la scelta tra due donne, ma tra due versioni di Owen. Teddy infatti doveva rappresentare l'Owen del passato, quello senza traumi, quello allegro, mentre Cristina è l'Owen di adesso, quello che è stato congedato dall'esercito. Owen quindi non doveva essere mostrato come combattuto tra due donne, ma tra due modi di vedere se stesso, se sceglieva Teddy vuoleva dire fare di tutto per scordare o ignorare quello che ha vissuto in Iraq per tornare ad essere il vecchio Owen, se invece sceglieva Cristina vuoleva dire accettare quello che gli è accaduto ed accettare quindi il fatto che non è e non sarà mai più quello di un tempo.
Vista così la trama era bella ed appassionante, peccato che sul video io e molti altri abbiamo visto altro, abbiamo visto una Cristina passiva che accetta di buon grado il fatto che la sua isengante abbia dei palesi sentimenti per il suo ragazzo, abbiamo visto un Owen indeciso dal punto di vista sentimentale quale donna scegliere, ...
Che dire, come in molti spero in una settima stagione
lunedì 21 giugno 2010
Grey's Anatomy: Cast "The Dream"
Ecco a voi un altro bellissimo e divertentissimo video a tema Grey's Anatomy.
Anche in questo caso devo fare i miei complimenti all'autore per l'idea e per il montaggio, invido tantissimo persone con questo talento.
Anche in questo caso devo fare i miei complimenti all'autore per l'idea e per il montaggio, invido tantissimo persone con questo talento.
lunedì 14 giugno 2010
Grey's Anatomy: Cast "spoof video"
Ecco a voi un video troppo troppo divertente.
Visto che dove stare mesi e mesi in astinenza da Grey's Anatomy ho deciso, ogni tanto e quando avrò tempo, di andare alla ricerca di qualche bel video da suggerire. Avverto subito che il 99% dei video avranno come soggetto Cristina Yang e Owen Hunt, dato che al momento sono la mia coppia preferita =)
A questo però non ho saputo resistere
Visto che dove stare mesi e mesi in astinenza da Grey's Anatomy ho deciso, ogni tanto e quando avrò tempo, di andare alla ricerca di qualche bel video da suggerire. Avverto subito che il 99% dei video avranno come soggetto Cristina Yang e Owen Hunt, dato che al momento sono la mia coppia preferita =)
A questo però non ho saputo resistere
sabato 12 giugno 2010
Grey's Anatomy: Stagione 6.5
E' con grande piacere che annuncio l'uscita di "Grey's Anatomy season 6.5". Cosa è? Semplicemente una fanfiction scritta a più mani ed in questo caso incentrata sui personaggi di Owen e Cristina. Già la scorsa estate evevo piacevolmente letto la stagione 5.5 dove le scrittrici, grazie ad una serie di indicazioni date dagli autori sul possibile sviluppo della sesta stagione, avevano azzeccato alcune cose, ma a dire il vero qualcuno che anticipa le mosse degli autori ci sarà sempre, perchè gli autori di fanfiction sono tantissimi e bene o male le idee da mettere in una serie TV sono sempre quelle.
Ma torniamo a "Grey's Anatomy season 6.5", abbiamo detto che è un lavoro a più mani incentrato sulla coppia Cristina Owen inquanto le autrici sono delle fans sfegatate della coppia, in genere ogni "episodio" esce il giovedì nell'orario di programmazione di Grey's Anatomy, l'intento infatti è quello di addolcire la pausa estiva con questa serie parallela. La "scorsa stagione" fu molto piacevole da leggere, certo si vede chiaramente che è un lavoro di tipo amatoriale, che in alcuni punti la trama era decisamente banale ed alle volte si usciva forse dal personaggio, ma devo ammettere che anche gli autori spesso fanno errori di questo tipo, quindi cosa ti puoi aspettare da un gruppo di ragazze che si riuniscono virtualmente per creare una storia?
Devo ammettere che non ho ancora letto il primo episodio, cosa che spero di poter fare il prima possibile e spero che le autrici abbiano deciso di seguire il pensiero di molti, ovvero non riunire subito la coppia Cristina Owen, ma lasciarli separati per un poco per permettere a lui di riorganizzare i proprio pensieri e fare mente locale di cosa e di chi vuole effettivamente nella sua vita. Inoltre, pur iniziando ad odiare i triangoli amorosi in Grey's Anatomy, spero tantissimo che Jackson si avvicini a Cristina, che tra i due nasca una bella amicizia fatta di fiducia e di rivalità, una amicizia dove non solo ci si aiuta e ci si consola, ma ci si sprona a vicenda per dare sempre il meglio di se. Entrambi sono giovani, entrambi sono capaci e penso che tutto sommato anche Jackson sia un ragazzo ambizioso anche se non agli stessi livelli di Cristina. Mi piacerebbe quindi vederli spesso fianco a fianco, in mensa, in sala operatoria, mi piacerebbe che tra i due nascesse un rapporto "Marito/Moglie sul lavoro". All'inizio Owen, ed altri, potrebbero fraintendere la loro amicizia, specialmente Owen, il quale averebbe così modo di capire cosa prova veramente per Cristina mettendo a confronto i sentimenti che prova verso Teddy/Mark rispetto a Cristina/Jackson.
Per il momento però ogni autori di fanfiction è libero di procedere come gli pare, dato che gli autori non hanno rilasciato nessuna indicazione su come si svilupperà la settima stagione, pare che al momento non sia ancora stato deciso se riprendere da dove ci siamo lasciati con la sesta mostrando quindi la convalescenza di Alex e Derek, oppure fare un bel salto temporale ed andare direttamente a quando i due feriti gravi hanno già pienamente recuperato e sono tornati a lavoro. Per il momento sappiamo solo che non c'è da stupirsi se i personaggi si comporteranno in modo totalmente diverso da come hanno fatto per le prime sei stagioni. Sappiamo che probabilmente tra Meredith e Derek verrà nuovamente affrontato il discorso dei bambini, ma nessuno spera di vedere un McBaby prima della chiusura definitiva della serie, cosa che in molti ipotizzanno avverrà all'ottava stagione. Non ci è ancora dato capire cosa succederà tra Alex/Lexie/Mark, dato che tutte le ipotesi sono al momento plausibili. Credo che la coppia Callie/Arizona sarà nuovamente assieme sin dai primi minuti della prossima stagione, cosa che non credo sia così scontata per Owen/Cristina.
Per il momento che posso dire, spero che questa stagione parallela sia simpatica e piacevole da leggere come lo è stata la scorsa stagione.
Buona lettura a tutti
Ma torniamo a "Grey's Anatomy season 6.5", abbiamo detto che è un lavoro a più mani incentrato sulla coppia Cristina Owen inquanto le autrici sono delle fans sfegatate della coppia, in genere ogni "episodio" esce il giovedì nell'orario di programmazione di Grey's Anatomy, l'intento infatti è quello di addolcire la pausa estiva con questa serie parallela. La "scorsa stagione" fu molto piacevole da leggere, certo si vede chiaramente che è un lavoro di tipo amatoriale, che in alcuni punti la trama era decisamente banale ed alle volte si usciva forse dal personaggio, ma devo ammettere che anche gli autori spesso fanno errori di questo tipo, quindi cosa ti puoi aspettare da un gruppo di ragazze che si riuniscono virtualmente per creare una storia?
Devo ammettere che non ho ancora letto il primo episodio, cosa che spero di poter fare il prima possibile e spero che le autrici abbiano deciso di seguire il pensiero di molti, ovvero non riunire subito la coppia Cristina Owen, ma lasciarli separati per un poco per permettere a lui di riorganizzare i proprio pensieri e fare mente locale di cosa e di chi vuole effettivamente nella sua vita. Inoltre, pur iniziando ad odiare i triangoli amorosi in Grey's Anatomy, spero tantissimo che Jackson si avvicini a Cristina, che tra i due nasca una bella amicizia fatta di fiducia e di rivalità, una amicizia dove non solo ci si aiuta e ci si consola, ma ci si sprona a vicenda per dare sempre il meglio di se. Entrambi sono giovani, entrambi sono capaci e penso che tutto sommato anche Jackson sia un ragazzo ambizioso anche se non agli stessi livelli di Cristina. Mi piacerebbe quindi vederli spesso fianco a fianco, in mensa, in sala operatoria, mi piacerebbe che tra i due nascesse un rapporto "Marito/Moglie sul lavoro". All'inizio Owen, ed altri, potrebbero fraintendere la loro amicizia, specialmente Owen, il quale averebbe così modo di capire cosa prova veramente per Cristina mettendo a confronto i sentimenti che prova verso Teddy/Mark rispetto a Cristina/Jackson.
Per il momento però ogni autori di fanfiction è libero di procedere come gli pare, dato che gli autori non hanno rilasciato nessuna indicazione su come si svilupperà la settima stagione, pare che al momento non sia ancora stato deciso se riprendere da dove ci siamo lasciati con la sesta mostrando quindi la convalescenza di Alex e Derek, oppure fare un bel salto temporale ed andare direttamente a quando i due feriti gravi hanno già pienamente recuperato e sono tornati a lavoro. Per il momento sappiamo solo che non c'è da stupirsi se i personaggi si comporteranno in modo totalmente diverso da come hanno fatto per le prime sei stagioni. Sappiamo che probabilmente tra Meredith e Derek verrà nuovamente affrontato il discorso dei bambini, ma nessuno spera di vedere un McBaby prima della chiusura definitiva della serie, cosa che in molti ipotizzanno avverrà all'ottava stagione. Non ci è ancora dato capire cosa succederà tra Alex/Lexie/Mark, dato che tutte le ipotesi sono al momento plausibili. Credo che la coppia Callie/Arizona sarà nuovamente assieme sin dai primi minuti della prossima stagione, cosa che non credo sia così scontata per Owen/Cristina.
Per il momento che posso dire, spero che questa stagione parallela sia simpatica e piacevole da leggere come lo è stata la scorsa stagione.
Buona lettura a tutti
giovedì 10 giugno 2010
Grey's Anatomy: Cristina/Owen "Mmm..."
Questo video è semplicemente fanstastico, è eccezionale, è superlativo, ... è il meglio del meglio.
Devo ammettere che le musiche di Mobi non sempre mi fanno impazzire, ma devo riconoscere che questo montaggio è realizzato ad arte e la musica è bellissima. Me ne sono innamorata a prima visione ed al momento rimane il mio video preferito in assoluto. Quello che mi piace è che l'autore ha fatto il montaggio e la manipolazione delle immagini perchè sa come si fanno, alle volte ci sono alcuni video, tutto sommato belli, ma dove gli autori hanno esagerato con la gestione di alcuni effetti, specialmente manipolazione dei colori, e quindi ti ritrovi video con i camici che ti abbagliano, tonalità di blu quasi fastidiose, ...
Devo ammettere che le musiche di Mobi non sempre mi fanno impazzire, ma devo riconoscere che questo montaggio è realizzato ad arte e la musica è bellissima. Me ne sono innamorata a prima visione ed al momento rimane il mio video preferito in assoluto. Quello che mi piace è che l'autore ha fatto il montaggio e la manipolazione delle immagini perchè sa come si fanno, alle volte ci sono alcuni video, tutto sommato belli, ma dove gli autori hanno esagerato con la gestione di alcuni effetti, specialmente manipolazione dei colori, e quindi ti ritrovi video con i camici che ti abbagliano, tonalità di blu quasi fastidiose, ...
martedì 8 giugno 2010
Kevin McKidd sul set
Ecco a una foto sul set del film "The Great Ghost Rescue" che ritrae Kevin McKidd (Doc. Owen Hunt in Grey's Anatomy) nella parte di un fantasma. Credo che il suo suo un ruolo secondario, se non terziario, ma fa sempre piacere vedere che gli attori delle tue serie TV preferite impegnati in altri ruoli.
Quando in una serie TV un personaggio mi colpisce in modo particolare, fino a divetare quasi una ossessione, cerco di procurarmi altri lavori dell'attore per vederlo impegnato in altri ruoli. Non sono certo una persona che si intende di recitazione, vado molto per istinto, se un attore riesce a mostrarmi chiaramente i sentimenti del personaggio è bravo, altrimenti è pessimo.
Mi rendo conto che spesso i personaggi delle serie TV vengono in un certo sento adattati alla recitazione dell'attore che li interpreta, quindi cerco di vedere l'attore in altri suoi lavoro per verificare se quello è il suo unico modo di recitare, o se invece è un tipo camaleontico in grado di adattarsi alle varie esigenze.
Per quando riguarda KMK so che ha recitato anche nella serie TV "Rome" che poi è quella che gli ha dato il successo è in "Journeyman", serie che mi dicono fosse promettente ma che ha avuto la disgrazia di iniziare proprio l'anno in cui ci fu il grande sciopero degli autori americani. Non ho visto nessuno delle due serie TV, prima o poi dovrò rimediare, ma in genere non mi piace vedere serie TV vecchie, inoltre "Rome" non rientra proprio nella mia lista delle serie preferite, se in casa a qualcuno salisse la curiosità appoggerei l'idea, ma di vedermela in solitario non ci penso nemmeno. Potrei invece provare a procurarmi "Journeyman", in fin dei conti si tratta di una sola stagione ed il genere mi piace, l'unica pecca è che so che finisce da schifo dato che è stata praticamete troncata sul più bello.
Prima di lavorare in Grey's Anatomy ha lavorato anche in varie produzioni inglesi, che però non credo arriveranno mai doppiate in italiano, e la mia conoscenza dell'inglese non mi permette di sostenere tutta la visione di un film. Ultimamente ha recitato anche nel film "Percy Jackon e gli dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini"/"Percy Jackson and the Olympians: The Lightning Thie", un film in pratica per adolescenti in cui lui recita una parte minima. A dire il vero a me sarebbe piaciuto andare a vedere il filn, ma solo per l'attore, solo che non ho trovato nessuno disposto a venire con me, o ad essere sinceri non ho nemmeno provato a proporlo perchè già sapevo la reazione degli altri.
Anche questo film da cui è tratta la foto del set non credo che arriverà in Italia, o forse si, ma comunque non rientra nella categoria di film che io ed il mio gruppetto andiamo solitamente a vedere. Prima o poi credo che mi toccherà cercare alcuni di questi titolo in un video noleggio o guardarmeli di nascosto in solitario.
fonte greysgabble
Quando in una serie TV un personaggio mi colpisce in modo particolare, fino a divetare quasi una ossessione, cerco di procurarmi altri lavori dell'attore per vederlo impegnato in altri ruoli. Non sono certo una persona che si intende di recitazione, vado molto per istinto, se un attore riesce a mostrarmi chiaramente i sentimenti del personaggio è bravo, altrimenti è pessimo.
Mi rendo conto che spesso i personaggi delle serie TV vengono in un certo sento adattati alla recitazione dell'attore che li interpreta, quindi cerco di vedere l'attore in altri suoi lavoro per verificare se quello è il suo unico modo di recitare, o se invece è un tipo camaleontico in grado di adattarsi alle varie esigenze.
Per quando riguarda KMK so che ha recitato anche nella serie TV "Rome" che poi è quella che gli ha dato il successo è in "Journeyman", serie che mi dicono fosse promettente ma che ha avuto la disgrazia di iniziare proprio l'anno in cui ci fu il grande sciopero degli autori americani. Non ho visto nessuno delle due serie TV, prima o poi dovrò rimediare, ma in genere non mi piace vedere serie TV vecchie, inoltre "Rome" non rientra proprio nella mia lista delle serie preferite, se in casa a qualcuno salisse la curiosità appoggerei l'idea, ma di vedermela in solitario non ci penso nemmeno. Potrei invece provare a procurarmi "Journeyman", in fin dei conti si tratta di una sola stagione ed il genere mi piace, l'unica pecca è che so che finisce da schifo dato che è stata praticamete troncata sul più bello.
Prima di lavorare in Grey's Anatomy ha lavorato anche in varie produzioni inglesi, che però non credo arriveranno mai doppiate in italiano, e la mia conoscenza dell'inglese non mi permette di sostenere tutta la visione di un film. Ultimamente ha recitato anche nel film "Percy Jackon e gli dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini"/"Percy Jackson and the Olympians: The Lightning Thie", un film in pratica per adolescenti in cui lui recita una parte minima. A dire il vero a me sarebbe piaciuto andare a vedere il filn, ma solo per l'attore, solo che non ho trovato nessuno disposto a venire con me, o ad essere sinceri non ho nemmeno provato a proporlo perchè già sapevo la reazione degli altri.
Anche questo film da cui è tratta la foto del set non credo che arriverà in Italia, o forse si, ma comunque non rientra nella categoria di film che io ed il mio gruppetto andiamo solitamente a vedere. Prima o poi credo che mi toccherà cercare alcuni di questi titolo in un video noleggio o guardarmeli di nascosto in solitario.
fonte greysgabble
martedì 1 giugno 2010
Grey's Anatomy: Cristina/Owen "The way they kiss"
Ecco a voi un bellissimo video con una raccolta di tutti i baci che Cristina Yang ed Owen Hunt si sono scambiati nelle stagioni 5 e 6 di Grey's Anatomy.
Il mio bacio preferito rimane sempre quello della quinsta stagione fuori da Joe's nell'episodio "That ties that bind"/"Legami idissolubili", lo trovo potente, appassionato e romantico allo stesso tempo. In secondo posizione invece abbiamo sempre dalla quinta stagione, nel doppio episodio finale "Here's to the future days - Now or never"/"Ai giorni futuri - Ora o mai più" il bacetto che Owen da a Cristina quando le spiega che grazie a lei ha dormito tutta la notte perchè lo ha convinto ad andare a vedere sua madre. Questo lo trovo tenero e simpatico.
Buona visione
Il mio bacio preferito rimane sempre quello della quinsta stagione fuori da Joe's nell'episodio "That ties that bind"/"Legami idissolubili", lo trovo potente, appassionato e romantico allo stesso tempo. In secondo posizione invece abbiamo sempre dalla quinta stagione, nel doppio episodio finale "Here's to the future days - Now or never"/"Ai giorni futuri - Ora o mai più" il bacetto che Owen da a Cristina quando le spiega che grazie a lei ha dormito tutta la notte perchè lo ha convinto ad andare a vedere sua madre. Questo lo trovo tenero e simpatico.
Buona visione
Iscriviti a:
Post (Atom)