sabato 12 giugno 2010

Grey's Anatomy: Stagione 6.5

E' con grande piacere che annuncio l'uscita di "Grey's Anatomy season 6.5". Cosa è? Semplicemente una fanfiction scritta a più mani ed in questo caso incentrata sui personaggi di Owen e Cristina. Già la scorsa estate evevo piacevolmente letto la stagione 5.5 dove le scrittrici, grazie ad una serie di indicazioni date dagli autori sul possibile sviluppo della sesta stagione, avevano azzeccato alcune cose, ma a dire il vero qualcuno che anticipa le mosse degli autori ci sarà sempre, perchè gli autori di fanfiction sono tantissimi e bene o male le idee da mettere in una serie TV sono sempre quelle.
Ma torniamo a "Grey's Anatomy season 6.5", abbiamo detto che è un lavoro a più mani incentrato sulla coppia Cristina Owen inquanto le autrici sono delle fans sfegatate della coppia, in genere ogni "episodio" esce il giovedì nell'orario di programmazione di Grey's Anatomy, l'intento infatti è quello di addolcire la pausa estiva con questa serie parallela. La "scorsa stagione" fu molto piacevole da leggere, certo si vede chiaramente che è un lavoro di tipo amatoriale, che in alcuni punti la trama era decisamente banale ed alle volte si usciva forse dal personaggio, ma devo ammettere che anche gli autori spesso fanno errori di questo tipo, quindi cosa ti puoi aspettare da un gruppo di ragazze che si riuniscono virtualmente per creare una storia?

Devo ammettere che non ho ancora letto il primo episodio, cosa che spero di poter fare il prima possibile e spero che le autrici abbiano deciso di seguire il pensiero di molti, ovvero non riunire subito la coppia Cristina Owen, ma lasciarli separati per un poco per permettere a lui di riorganizzare i proprio pensieri e fare mente locale di cosa e di chi vuole effettivamente nella sua vita. Inoltre, pur iniziando ad odiare i triangoli amorosi in Grey's Anatomy, spero tantissimo che Jackson si avvicini a Cristina, che tra i due nasca una bella amicizia fatta di fiducia e di rivalità, una amicizia dove non solo ci si aiuta e ci si consola, ma ci si sprona a vicenda per dare sempre il meglio di se. Entrambi sono giovani, entrambi sono capaci e penso che tutto sommato anche Jackson sia un ragazzo ambizioso anche se non agli stessi livelli di Cristina. Mi piacerebbe quindi vederli spesso fianco a fianco, in mensa, in sala operatoria, mi piacerebbe che tra i due nascesse un rapporto "Marito/Moglie sul lavoro". All'inizio Owen, ed altri, potrebbero fraintendere la loro amicizia, specialmente Owen, il quale averebbe così modo di capire cosa prova veramente per Cristina mettendo a confronto i sentimenti che prova verso Teddy/Mark rispetto a Cristina/Jackson.

Per il momento però ogni autori di fanfiction è libero di procedere come gli pare, dato che gli autori non hanno rilasciato nessuna indicazione su come si svilupperà la settima stagione, pare che al momento non sia ancora stato deciso se riprendere da dove ci siamo lasciati con la sesta mostrando quindi la convalescenza di Alex e Derek, oppure fare un bel salto temporale ed andare direttamente a quando i due feriti gravi hanno già pienamente recuperato e sono tornati a lavoro. Per il momento sappiamo solo che non c'è da stupirsi se i personaggi si comporteranno in modo totalmente diverso da come hanno fatto per le prime sei stagioni. Sappiamo che probabilmente tra Meredith e Derek verrà nuovamente affrontato il discorso dei bambini, ma nessuno spera di vedere un McBaby prima della chiusura definitiva della serie, cosa che in molti ipotizzanno avverrà all'ottava stagione. Non ci è ancora dato capire cosa succederà tra Alex/Lexie/Mark, dato che tutte le ipotesi sono al momento plausibili. Credo che la coppia Callie/Arizona sarà nuovamente assieme sin dai primi minuti della prossima stagione, cosa che non credo sia così scontata per Owen/Cristina.

Per il momento che posso dire, spero che questa stagione parallela sia simpatica e piacevole da leggere come lo è stata la scorsa stagione.
Buona lettura a tutti

Nessun commento:

Posta un commento