lunedì 28 giugno 2010

non fatemi fare il testimone

Pare che io porti sfiga alle coppie TV che più mi piacciono, nella quinta stagione di Grey's Anatomy avevo l'ossessione per la coppia Owen e Cristina ... ma gli autori hanno letteralmente mandato a puttane la loro storia.
Secoli orsono, quando era programmato su la7, guardavo Stargate e naturalmente ero in trip per la coppia Samantha O'Nell ... coppia che ho saputo in seguito è stata definitivamente ed improvvisamente smantellata subito dopo un episodio in cui avevano reso palese l'attrazione tra i due ... 

In House ... devo ammettere che c'è stato il periodo in cui ho fatto il tifo per House Kuddy, ma era più un tifo scontato, nel senso che all'inizio loro era dipinti come la coppia regina, come coloro che si cercano senza trovarsi fino alla fine della serie TV, ho sempre dato per scontato che un loro mettersi insieme avrebbe significato la fine della serie, a meno che la loro unione fosse durata due puntate ... ma io non volevo questo, volevo il lieto fine, quindi aspettavo pazientemente la fine di tutto. Ora con l'arrivo di Lukas ... noto che anche la coppia House Kuddy si è andata ridimensionando, pare che lui sia geloso più per ego maschile che per altro, nel senso che se anche a lui non fregava niente di Lisa il sapere che definitivamente lei adesso è di un altro ferisce quel pezzetto di macho che vuole che tutte le donne cadano ai suoi piedi che è insito in tutti coloro che hanno un cervello maschile.
Certamente ho avuto anche il mio momento Chase Cameron, ma non mi hanno mai preso più di tanto, erano i classici due bei ragazzi, erano l'ennesima versione della ragazza dolce che si innamora del ragazzo scontroso ... erano la tipica coppia che secondo me si trova in quasi tutte le serie TV perchè ti da proprio l'impressione che siano la coppia perfetta. Certamente mi dispiace per il loro divorzio, anche perchè in genere tendo a non sopportora le coppie reali e non che divorziano subito dopo il matrimonio ...
Certo nel loro caso hanno trovato una storia tutto sommato interessante, ma devo ammettere che mi è scaduta quando Cameron, tornando con i fogli del divorzio, ammette di non essere mai stata sicura del passo che stavano facendo, averei preferito che il tutto fosse stato addolcito con qualche elemento che ci faceva capire che comueque lei credeva nella loro coppia, che se anche era un poco dubbiosa era pronta a tutto perchè la storia funzionasse, solo che non riesce proprio a passare oltre a quello che è avventuto, perchè non è un tradimento, non è una sbandata, ma ha messo in luce un lato del carattere di Chase che lei proprio non puole accettare.
In generale non ho mai visto la serie di House come una di quelle serie che guardi per le storie romantiche tra i personaggi, sai che ci sono, che ci potranno essere, ma sai che sono solo un contorno, un riempitivo. Poi sono arrivati loro ...
L'ossessione stava per nascere  con Foreman e Thirteen, loro erano la coppia che mi doveva madnare in fissa con immagini, notizie, interviste e fanfiction ... ma tutto questo è finito prima che la malattia prendesse il sopravvento ... che sia in realtà una fortuna? Come per Owen e Cristina la potenza di questa coppia made in House erano i due amanti, sia presi singolaremente che come coppia. Entrambi sono due personaggi particolari, non scontati, con Foreman che sembra scappare dal suo passato e fa di tutto per diventare come il suo capo senza però assomigliargli troppo, lei che è questa persona ambigua, una bisessuale che accetta e non accetta la sua malattia, ... bellissimi. Insieme erano una coppia esplosiva, erano teneri, erano riservati, ... erano ideali per crerare fantastiche storie, ma naturlamente essendo una mia coppia è finita tragicamente.
A dire il vero il motivo della rottura è stato sensato e realistico, un conto è essere amanti e parigrado, un altro è quando uno è il capo dell'altra, si vengono a creare delle situazioni in cui non sempre è possibile scindere il privato dal pubblico, quindi capisco benissimo il comportamento e la paura di Foreman, quello che non capisco è come il tutto si sia risolto in due secondi, cioè loro due stanno insieme, poi rompono, lei parte per un viaggio e quando torna tutto è stato messo da parte, come se lui non avesse mai messo a repentaglio la sua carriera per lei ... ma stiamo scherzando?
Ad ogni puntata di House spero sempre in una loro riunione, mi auguro che li rinchiudano assieme in uno stanzino, che si parlino e si chiariscano come non hanno mai fatto fino ad ora ... e che si rimettano assieme, lo voglio e lo pretendo. punto e basta

Nessun commento:

Posta un commento