venerdì 10 febbraio 2012

Grey's Anatomy Quotes: 6x13 - Amore e fiducia

Chiediamo tanto ai nostri pazienti. Li addormentiamo, li apriamo, frughiamo nei loro cervelli e nei loro organi con strumenti affilati, chiediamo loro di fidarsi ciecamente. L'ironia della sorte è che per un chirurgo fidarsi è difficile perchè impariamo fin dal primo giorno a fidarci soltanto di noi stessi. L'unico istinto sul quale contare è il tuo. Le uniche capacità sulle quali contare sono le tue. Finchè un giorno, esci dall'aula ed entri in sala operatoria. Sei circondato da altre persone, un'intera equipe di altre persone. Un'equipe con la quale devi collaborare, che tu ti fidi o no.

So che è stata una giornata lunga e volete solo tornare a casa. Ma sento che siamo partiti con il piede sbagliato sta mattina, non posso guadagnarmi la vostra fiducia in un giorno. Ma voglio che ognuno di voi sappia che ha la mia. Ecco perchè ho pensato fosse importante venire qui personalmente da voi e scusarmi. Vorrei chiarire alcune cose. Io non sono nè pro nè contro la fusione. Da questo momento in poi tutti potranno ricominciare da capo. Io non mi fermo sul passato. Io guardo al futuro. A tutte le promesse che questo ospedale ha da offrire. Intendo onorare Richard Webber e il suo lavoro, non disfarlo. Perciò allo stesso tempo mi spaventa e mi onora essere il vostro nuovo capo di chirurgia.

Nessun commento:

Posta un commento