Per fare una buona diagnosi i medici devono cambiare continuamente prospettiva. Iniziamo ascoltando il punto di vista del paziente, che spesso non ha idea di ciò che gli accade, perciò osserviamo il paziente da ogni angolazione possibile. Escludiamo delle cose, scopriamo nuove informazioni, cercando di capire ciò che effettivamente non va. Ci viene chiesto un secondo parere, nella speranza che qualcuno di noi veda ciò che è sfuggito ad altri. Per il paziente, un nuovo punto di vista può fare la differenza tra vivere o morire. Per il medico, può significare uno scontro con tutti coloro che sono venuti prima di lui.
quando arriviamo ad una diagnosi troppo orribile da accettare, andiamo a cercare un altro parere. E qualche volta, la risposta che otteniamo conferma le nostre peggiori paure. Ma altre volte, può far luce sul problema, fartrelo vedere in un modo del tutto diverso. Dopo che tutte le opinioni sono state ascoltate, e tutti i punti di vista sono stati valutati, finalmente scopri quello che cercavi. La verità. Ma la verità non è alla fine di tutto, è il nuovo punto di partenza, con una nuova serie di domande.
Questo blog contiene SPOILER sulla nona stagione della serie TV "Grey's Anatomy" e sulla sesta stagione di "Private Practice" attualmente in onda in America
giovedì 26 gennaio 2012
Grey's Anatomy Quotes: 6x06 - Ho visto ciò che ho visto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento