giovedì 6 gennaio 2011

Grey's Anatomy: rumors e supposizioni sulla famiglia di Meredith

In questo periodo non si fa che parlare di bambini in Grey's Anatomy. Abbiamo iniziato con Callie che confessa ad Arizona di volere prima o poi un figlio nella sua vita, per finire con la tragica interruzione di gravidanza di Meredith.
Il discorso bambini non è finito, anzi siamo solo agli inizi. In teoria non ci sarebbe niente di male visto che tutti i personaggi femminili sono donne in pieno periodo fertile, il problema nasce dal fatto che la nostra Shonda ha sempre detto che non vuole proprio inserire dei bambini nelle sue storie, e non posso darle pienamente torto. Il problema dei bambi è che non è facile inserirli nelle trame, a meno che naturalmente non si stia parlando di sit com familiari. La nostra serie si svolge al 90% in ospedale, luogo decisamente non adatto per bambini piccoli. Gli atuori con Miranda avevano avuto l'occasione di mostrare una donna che si deve dividere tra lavoro e casa, ma mi pare che non siano riusciti a cogliere molto bene questa occasione.
Il problema è che i nostri autori invece non perdono occasione per farci credere che ci sarà un pupo in corsia. Per chi pensava che la triste storia di Meredith chiudesse l'argomento almeno per un poco si deve ricredere. Adesso in ansia con un test di maternità pare sia Callie, la quale è da molto che non ha una storia con un uomo se si esclude la notte passata con Mark. Secondo alcuni, attorno all'episodio 7x12 sapremo finalmente il risultato del test, risultato che secondo la maggior parte della rete sarà positivo e questo spingerà la nostra coppia Derek/Meredith a parlare del loro desiderio di avere dei figli.

Quello del figlio di Callie è un problema non da poco se il test di gravidanza risultasse postitivo. Infatti tutto questo andrebbe a conivolgere non solo i due genitori biologici Callie e Mark, ma anche gli aspiranti patner dei futuri genitori, ovvero Arizona e Lexie. In molti si chiedono se Arizona, anche se si è poi dichiarata favorevole ai bambini, accetterà di accudire e crescere quello di Mark. Lexie ha in mente un chiaro progetto di vita che per il momento non prevede bambini, specialmente non suoi. Sarà in grado per amore di Mark di fare spazio anche a suo figlio?
Un figlio di Callie naturalmente porterebbe Derek e Meredith a parlare della loro famiglia, ma sicuramente anche Owen cercherà di affrontare l'argomento con la sua Cristina la quale, dopo le ultime vicende si è forse ammorbidita al punto tale da intravedere anche dei figli nella sua vita. Nel caso della famiglia Derek/Meredith vedo due genitori che si spartiscono in modo equo la gestione dei figli, mentre nel caso di Cristina/Owen pernso che toccherà al papà fare il grosso del lavoro.

Altro problema familiare per Meredith sarà il ritorno del padre. Il trampianto di fegato non sta funzionando. A complicare le cose c'è il fatto che il genitore si presenta in compagnia della sua nuova compagna, incontrata agli alcolisti anonimi, e che praticamente ha la stessa età di Lexie. Secondo indiscrezione Meredith sarà molto indifferente alle condizioni di salute del padre e non troverà niente da ridire sulla sua nuova compagna. Lexie invece accuserà entrambi i colpi.

Per chi pensava poi che tutto questo non bastasse a creare un poco di scompiglio nella vita di Meredith e Derek dobbiamo dire che la nostra non accetterà facilmente la decisione del marito di non sceglierla come assistente personale nel trial clinico. Derek infatti pensa che avere la moglie al suo fianco gli farebbe perdere l'obbiettività, già sa che tutto questo non lo fa per amor di scienza ma per la mogliettina, quindi al suo fianco mette Cristina. Che la nostra Meredith sia gelosa perché il marito ultimamente dedica molto tempo alla sua migliore amica?

Non ci resta che restare sintonizzati e sperare in nuove informazioni ... in attesa che gli episodi ci svelino tutti i misteri

Nessun commento:

Posta un commento