lunedì 24 gennaio 2011

Grey's Anatomy: Casting side 7x16 e 7x17

Non mi stancherò mai di ricordare che i casting side sono degli spezzoni di copione che servono per reclutare le comparse. Nei casting side di Grey's i personaggi principali vengono chiamati con un pseudonimo e spesso si usa lo stesso nome per dottori diversi che lavorano in scene diverse. Anche il sesso del personaggio spesso viene cambiato per creare maggiore confusione. Ultimo, ma non ultimo, avviso non è la prima volta che le scene che vediamo nei casting side vengono cambiate in modo più o meno radicale oppure vengono addirittura rimosse in fase di montaggio.
Questi che trovate di seguito sono le mie traduzioni maccheronesche di alcuni riassunti di casting side che si trovano a giro per la rete

Casting side episodio 7x16
Prima scena: Abbiamo Julie, una donna sui 50 anni che inizia a soffrire di Alzheimer e che è accompagnata dal figlio Kyle. Nel casting side pare sia stato lasciato il nome di Meredith quindi sembra che dopo una prima scelta verso Alex il nostro Derek poi deciderà di lavorare con la moglie. Ma torniamo al casting side. Julie inizia a dare di matto perché non si ricorda di una cosa. Suo figlio inizia a fare l'elenco delle cose che hanno fatto, ma lei non si tranquillizza e si mette pure a cantare. Meredith nota che Kyle ha quacosa sul collo che richiede un intervento e questo fa pensare che il ragazzo si stia trascurando per accudire la madre

Casting side episodio 7x17
Prima scena: Sonya è una partecipante al trial di Derek e Tarik è il figlio gay che la sta accompagnando. Si scopre che Tarik ha chiuso la sua storia con il compagno a Londra per poter accudire la madre, il trial infatti ha la durata di due anni. Il compagno di Tarik si è offerto di trasferirsi in America con lui, ma Tarik non ha voluto perché non vuole che il suo compagno rinunci ai suoi sogni per colpa sua, non vuole che poi lui lo odi per questo. Tarik vuole restare accanto alla madre perché quando ha dichiarato al sua omosessuolità lei gli è stata vicino, mentre il padre si è fatto una nuova famiglia. Quando la madre scopre e capisce quello che ha fatto il figlio decide di lasciare il trial perché non vuole che il figlio sacrifichi la sua vita per lei.
Seconda scena: abbiamo Claire e Sean. Sean ha qualche tipo di handicap mentre la moglie Claire è molto malata. Sean sta gridando ad un dottore, è arrabbiato perché la moglie è a letto da molto tempo ed i figlio sono dai nonni. Il dottore di turno compie il miracolo e trova un dispositivo che può essere impiantato per aiutare l'organo malato. Pare che la donna abbia problemi di diabete. Claire è dubbiusa e nervosa sull'intervento, ma il marito vuole farla. Quando la donna entra in coma il marito firma i fogli per l'intervento.

4 commenti:

  1. ma dove li trovi i casting side?

    RispondiElimina
  2. C'è un sito che rilascia casting call e casting side a pagamento, costano pochi centesimi, e servono agli agenti per vedere dove possono piazzare i loro attori.
    Io però non li compro, ma cerco sui forums o siti di spoiler americani dove alcune persone mettono on line il loro riassunto. Prima riportavano tutto il casting side preciso, battuta per battuta, ma siccome quelli del sito si sono arrabbiati ora trovo solo i riassunti e non di tutte le puntate.

    RispondiElimina