sabato 4 settembre 2010

Grey's Anatomy: ricapitoliamo

Mancano meno di 20 giorni alla messa in onda del primo episodio di Grey's Anatomy e tantissime informazioni ci sono state date a riguardo. Alcune informazioni forse non riguardano il primo episodio, ma tutta la stagione o almeno la parte iniziale di essa, ma la mia sensazione è che questo anno siano stati diffusi tanti spoiler importantissimi. Un conto è dare una indicazione di massima di quello che sarà la trama, dare informazioni più o meno scontate, un altro è fornire particolari dettagliati di un evento importante. A questo punto mi domando se tutto quello che ci è stato detto è per distrarre la nostra attenzione da altri eventi importanti o se invece le sorprese sono già finite.
Seguono spoiler importanti, leggete a vostro rischio e perico.
Ok, cosa sappiamo del primo episodio? Prima di tutto che l'apertura sarà ad episodio singolo e non doppio come accaduto ultimamente, forse perchè vogliono portare anche Private Practice's a 24 episodi,  sappiamo che la trama principale dell'episodio si svolge a circa 6 settimane dalla sparatoria e che grazie a dei flashback si potrà riempire i vuoti del passato e vedere così le razioni a caldo dei nostri dottori e come hanno superato o stanno ancora superando la vicenda. Ad aiutarli in questo compito ci sarà Andrew Perkins, un terapeuta che non perderà occasione per spupazzarsi Teddy la quale è rimasta senza nessuno dal momento che Mark chiaramente ama ancora Lexie e Owen si sposa con Cristina. Su questo matrimonio sappiamo quasi tutto, mancano solo i dettagli, infatti sappiamo che durante un flashback vedremo l'inusuale proposta, io ho puntato sul fatto che è Cristina a fara la proposta quando ha una crisi di panico in sala operatoria, e che il matrimonio si svolgerà con pochi intimi nel salotto di Meredith, la sposa non avrà l'abito bianco. Pare di capire che ci sarà pure la madre di Cristina e che per la ragazza l'organizzazione del matrimonio sarà un modo come un altro per non elaborare gli eventi della sparatoria. Anche Meredith avrà problemi ad elaborare le mille cose che le sono successe, lei per non concentrarsi su se stessa si concentrerà su tutti gli altri. Inoltre Meredith terrà Derek all'oscuro dell'aborto mentre lui si avrà una scarica di adrenalina che lo porterà a guidare a velocità folli, cosa che lo porterà all'arresto, e lascerà pure il posto di capo ad interim.
Altre cose che sappiamo, sappiamo che anche il triangolo Alex/Lexie/Mark è praticamente concluso. Ill nostro Alex elaborerà gli eventi tornando l'Alex spaccone di un tempo, cercherà di conquistare le donne raccontando la sua versione della sparatoria e mostrando con orgoglio il proiettile che ancora ha in petto. Inoltre sarà freddo e distaccato nei confronti di Lexie, la quale invece avrebbe bisogno di aiuto dato che soffre al punto di dover ricorrere a dei farmaci.

In generele sappiamo che le cose tra Callie ed Arizona non andranno sempre bene, inizialmente Arizona si trasferirà ufficialmente da Callie, ma poi una svolta nella loro carriera le metterà alla prova. Qui naturalmente tutti puntano sul fatto che gli autori si sono tenuti una trama per coprire le assenze per maternità di Jessica.
Anche se non si dice molto di loro ma Meredith e Derek avranno la loro trama, anzi pare che sarà incentrata sul loro matrimonio post it, pare che verranno affrontate alcune tematiche legate al fatto che il loro non è un matrimonio ufficiale e quindi comporta delle limitazioni diciamo legali.
Dimenticavo che Jackson e April si trasferiranno a casa di Meredith, e speriamo che la casa nel bosco venga finita al più presto per permettere ai due di avere un poco di intimità.

Effettivamente poco sappiamo di Miranda e di Webber, a ben pensarci sono gli unici che non hanno un spoiler più o meno grande, più o meno importante. A dire il vero non ho mai letto i loro nomi ultimamente ... che ci nascondano una grande sorpresa?

Nessun commento:

Posta un commento