lunedì 26 luglio 2010

Grey's Anatomy: Taglio importante

Mi rendo conto che gli autori di Grey's Anatomy siano costretti ad eliminare alcune scene, ma alle volte potrebbero fare meglio il loro lavoro, questa scena viene direttamente dal penultimo episodio, il 5x23 "ai giorni futuri", ma in questo caso hanno fatto un taglio secondo me pessimo. Questa scena si incastra tra quella alla caffetteria dove Miranda oraganizza una sorta di squadra punitiva per convincere George a lasciare l'esercito e quella nei sotterranei dove Cristina dichiara il suo amore a Owen.
Perchè dico del taglio fatto male? Perché nell'episodio messo in onda nella scena in caffetteria veniamo lasciati con una Cristina che resta da sola con uno sguardo preoccupato, poi veniamo catapultati nei sotterranei dove Owen entra, ma notando la presenza di Cristina si volta per andarsene. Nel mezzo ci sta benissimo, anzi spiegava alla grande lo sguardo di Cristina in caffetteria, questa scena in cui la nostra Cristina è arrabbiata con Owen, non capisce come lui possa permettere che un ragazzo come Geroge possa arruolarsi. Owen naturalmente vede in questo la determinazione di Geroge per fare tutto quanto gli è possibile per diventare un ottimo chirurgo traumatologico, mentre Cristina vede solo un ragazzo dolce e sensibile che verrà ferito dalla guerra, lei non si preoccupa delle ferite fisiche, ma di quelle psicologiche che vede tutti i giorni su Owen.
Francamente tutti ci siamo domandati come Owen, che subisce tutti i giorni sulla propria pelle e nella propria anima, le conseguenze della guerra possa essere così favorevole alla scelta di Geroge, alcuni si aspettavano almeno un Owen che cerca di mettere in guardia il giovane su tutte le possibili conseguenze.

Nessun commento:

Posta un commento