martedì 27 luglio 2010

House M.D.: finale col botto

Finalmente ieri ho visto il finale di House M.D., ha differenza di Grey's Anatomy seguo la programmazione sulla TV italiana in chiaro e non quella americana. Per motivi di tempo poi spesso mi tocca registrare gli episodi e vederli quando posso.

Ma torniamo al nostro dottore, il finale è stato veramente forte, non tanto per la trama, ma per tutto quello che comporterà nella prossima stagione. Tanti interrogativi sono stati lanciati.
Cosa succede a Tredici? Perchè si è presa un periodo di aspettativa? Il mio primo pensiero è stato "aspetta un bambino da Foreman!". Devo dire una cosa, ma da quando Tredici e Taub sono amici? Certo tutti quelli dello staff di House di dichiarano amici, si parlano, si danno consigli, ma francamente fra loro due non ho mai visto un tipo di legame che potesse giustificare tutto questo interessamento di Taub per Tredici.

Poi naturlmante abbiamo loro due, House e Cuddy. Francamente la cosa mi ha molto stupito, non so dove vogliono andare gli autori con le trame.

Infatti ho sempre sostenuto che House e Cuddy erano destinati a stare insieme sin dal primo episodio, ma per me la coppia si sarebbe formata solo nel finale della serie, se eravamo fortunati ci facevano vedere come piano piano gestivano il loro essere coppia ed il loro lavoro durante l'ultimissa satagione, altrimenti la scena finale della sesta stagione doveva essere la scena conclusiva di tutta la serie di House M.D.
Adesso non so cosa aspettarmi per la settima stagione, anche perchè è stato ufficializzato che Hugh Laurie ha firmato un contratto che lo lega alla serie fino al 2012, non mi pare che in questa stagione gli alscolti siano calati al punto da far temere una chiusura anticipata della serie. Io spero che gli autori non abbiamo in mente di fare una cosa alla Meredith e Derek, con loro che si mettono assieme, poi si lasciano, si riavvicinano, poi si devono allontanare ancora. In un certo senso è già stato fatto in queste prime stagioni anche se non si sono mai messi assieme, ma comunque nel loro rapporto ci sono sempre stati degli alti e bassi.
 

Nessun commento:

Posta un commento