venerdì 23 luglio 2010

Grey's Anatomy: Ausiello ci racconta che ...

Questa volta Ausiello non ci comunia tramite la carta stampata, ma direttamente tramte video.
Qui comunque la trascrizione del suo monologo:
The “Grey’s Anatomy” season finale left Seattle Grace Hospital in chaos with two dead — Dr. Reed Adamson (Nora Zehetner) and Dr. Charles Percy (Robert Baker) — and several wounded, including Alex Karev (Justin Chambers) and Derek Shepherd (Patrick Dempsey). Will the two survive? ET talks to Entertainment Weekly’s Michael Ausiello to get the latest on the new season of the hit ABC doctor drama.
“Everybody is coming back but the two relatively new doctors who were killed off in the finale,Ausiello tells ET. “The main cast will be back. Two actors — Jesse Williams [Jackson] and Sarah Drew [April] — who were introduced last season were bumped up to series regulars, so we will be seeing a lot more of them.”
Ausiello goes on to say that he believes that some of the cliffhangers will be tied up in the first episode of the new season, but not all of them.
Hopefully, we will get that moment between Derek and Meredith (Ellen Pompeo) that fans want,” Ausiello says. “I imagine she has to tell Derek she miscarried — unless they are going to pull off some kind of ‘Glee’ story where they have a fake belly — which I don’t think ‘Grey’s’ is going to do. They have done some crazy things, but I don’t think they will do that. I think the trauma for Meredith is getting over almost seeing her husband die right in front of her.
To help the staff of Seattle Grace with their recovery, James Tupper (“Mercy” and “Men in Trees,” where he was nicknamed “McTreemy”) will be joining the cast for at least three episodes as a trauma counselor.
When I spoke to Shonda Rhimes, the creator, right after the finale, she said the baby story is not over by a long shot,Ausiello continues. “If anything, Meredith, through this experience, realizes she did want the baby. I don’t know how quickly it is going to happen — maybe by the end of the season — but I think there is going to be a baby in their future.
Ausiello also predicts that the Cristina (Sandra Oh), Owen (Kevin McKidd), Teddy (Kim Raver) triangle is over, Teddy having given Owen the okay to go after Cristina when she was trapped in the hospital in the finale.
One triangle he predicts will remain in place is Alex, Lexie (Chyler Leigh) and Mark (Eric Dane).
Shonda Rhimes told me that she is looking at the finale as a game-changing moment to reset the entire staff of Seattle Grace. For her it is like a new beginning,Ausiello says.
Grey’s Anatomy” premieres its new season on Thursday, September 23 at 9 p.m. on ABC.


Ci viene data quindi la conferma dell'aggiunta di due nuovi personaggi nella settima stagione:  Jackos e April, a voler essere pignoli mi verrebbe da dire che in realtà c'è solo una nuova entrata dato che Jackon dalla sua prima comparsa è stato praticamente sempre presente, mentre April è stata assente per un bel numero di episodi.

Anche Ausiello si augura che tra Meredith e Derek venga affrontato il discorso dell'aborto, con tutto quello che ne consegue, ovvero il fatto che Meredith si sente finalmente pronta per la maternità e che c'è solo da dicidere se inziare subito questa nuova fase della vita o se è meglio attendere ancora due o tre anni per permetterle almeno di finire il tirocinio. Certamente ci sono tantissime donne che non aspettano la fine del tirocinio per avere un figlio, ma dobbaimo ammettere che gli orari più regolari di uno strutturato facilitano molto il compito di un genitore.

Poi viene ribadita la presenza del dottor Andrew Perkins solo che adesso siamo già saliti a tre episodi che vedranno la sua presenza. Qualcuno fa notare che deve tenere un colloqui con circa 14 dottori, i regolari di Grey's Anatomy e che quindi gli ci voglia il suo tempo. Secondo me non parlerà con tutti, almeno non durante l'episodio, Mark e Teddy ad esempio non hanno vissuto più di tanto la vicenda, non si sono trovati faccia a faccia con il signor Clark, non sono inciampati sui cadaveri degli amici. Probabilmente per motivi burocratici anche loro dovranno fare almeno una seduta, ma non vedo cosa possono dire che possa interessare il pubblico. Anche Webber non ha vissuto l'esperienza in modo drammatico, certo ha visto l'uomo suicidarsi, ma anche nel suo caso vedo scarse le possibilità di verderlo a colloqui con Andrew, a meno che non ci mostrino un discorso in cui capiamo che Webber è adesso in grado di riprendere in mano le redini dell'ospedale.
Diversa questione invece per tutti gli altri, che in modo più o meno evidente hanno vissuto una esperienza poco piacevole. Se veramente il nostro terapeuta resta per tre episodi credo che ci sia il tempo per mostrare un piccolo colloquio sia di Jackon e Owen che secono me sono quelli che daranno meno problemi allo specialista, poi si passa a Miranda che poveretta viene da una lista di specializzandi morti o malati e penso che sarebbe bello vederla mentre si sfoga ed esprime tutti i suoi sentimenti per poi uscire dal colloquio rigenerata, rinnovata, in modo da tornare ad essere come la Nazie delle prime stagion che tanto mi manca.
April e Lexie erano sul caso di Clark e mi piacerebbe vederle mentre esprimono di sentirsi forse in colpa, sanno che non è colpa loro, che hanno fatto il loro dovere, ma una parte di loro continua a dire che sono le respondabili di quanto è accaduto, entrambe infatti sono rimaste illese, ma a farne le conseguenze in modo più o meno grave sono stati i loro amici. Poi veniamo a Cristina, che ha operato con una pistola alla tempia, che dire di lei, conoscendola immagino che sarà in grado di superare il tutto abbastanza velocemente, ma siccome Shonda ci ha promesso un cambiamento da parte dei poersonaggi non dobbaimo stupirci se le ci vorrà un poco più tempo del previsto per metabolizzare l'accaduto e dopo tutto ciò potrebbe anche uscire più dolce, una versione ancora aceraba di Miranda.
Da ultimo lascio Meredith e Derek che secondo me sono quelli che interagiranno per almeno il 50% con il terapeuta, molti fanno notare come in varie occasioni è stato detto che l'infanzia travagliata di Meredith l'abbia resa immune ad eventi traumatici, ma secondo me c'è un limite a tutto e lei lo ha raggiunto, per lei quindi vedo almeno una o due sedute in più degli altri. La mia  ipotesi però è che il vero paziente di Andrew, quello che lo terrà impegnato per tutti e tre gli episodi, sarà Derek il quale ha dimostrato di sentirsi in colpa già nell'episodio del processo. Adesso "per colpa sua" delle persone hanno perso la vita, altre sono state ferite e se tra lui e la moglie verrà affrontato il problema aborto pure questo potrà finire nella lista di cose di cui sentirsi responsabili.

Nessun commento:

Posta un commento