martedì 6 luglio 2010

Grey's Anatomy: buona lettura

Pare, e dico pare, che il 12/07 ci sarà la prima lettura della settima stagione di Grey's Anatomy. Questo vuole dire che gli autori hanno già iniziato a lavorare sulle trame dei primi episodi, che praticamente il primo doppio episodio iniziale è già pronto e che tra poco ci saranno pure le riprese ... e questo ci porta alla conclusione che a breve inizieranno a girare per la rete i primi spoiler!! Non vedo l'ora!!!
Devo ammettere che ho scoperto che a piacermi forse non è la serie in quanto tale, ma tutto quello che si muove dietro le quinte, adoro l'adrenalina che ti sale quando leggi una notizia, che dice niente e dice tanto, e tu parti facendoti mille seghe mentali su cosa possano voler dire quelle voci, adoro quando con solo due informazioni le persone partono con le loro teorie e tirano fuori tanti possibili sviluppi delle trame ... trovo che sia eccezionale quello che riesce a fare la mente umana in queste occasioni.

Personalmante non vedo l'ora di sapere come si aprirà questa stagione, in pratica ci sono due possibilità principali, tutte con i loro pregi ed i loro difetti
1) si riparte da dove ci siamo lasciati ovvero a poche ore o pochi giorni dalla sparatoria. Questa opzione poi può essere sviluppata sia "veloce" che "lenta"
a) "veloce": nel primo doppio episodio iniziale, ad esagerare possiamo considerare il terzo, si va a coprire un arco di tempo che va dall'immediato dopo sparatoria al ritorno in servizio di Alex e Derek, i due personaggi che hanno subito le ferite fisiche peggiori. Non sono un medico o simile, quindi non so quanto tempo possa servire ai due per un completo recupero, ma credo che si possano stimare due mesi tra ospedale e degenza a casa. In questo caso credo che ci sarebbe una carrellata di scene/situazioni che mi mostrano Alex/Derek in ospedale e come le rispettive compagne si destreggiano tra lavoro e visite al loro capezzale, poi i due che vengono dimessi, Lexie/Mereidith che devono fare da infermiere, ritorno al lavoro di Alex/Derek. In tutto questo ci infiliamo Meredith che annuncia l'aborto spontaneo, Cristina e Jackon che devono fare i conti con la notorietà per aver salvato Derek, Cristina e Owen che devono gestire la loro situazione, Mark e Lexie, Teddy, Callie e Arizona, ... Certamente alcune situazioni potrebbero non essere affrontate subito, ma con calma negli episodi successivi, nel caso di Callie/Arizona e/o Cristina/Owen ad esempio basterebbe sapere se sono ancora separati o se invece stanno nuovamene assieme a tutti gli effetti, per quanto riguarda il posto di primario di chirurgia basterebbe sapere se Webber ha ripreso o meno il suo posto, ...
b) "lento": tutto quello detto precedentemente solo sviluppato in un arco più ampio di episodi, diciamo almeno sei o sette in modo da coprire il primo terzo della stagione. In questo caso si avrebbe certamente più tempo per approfondire e sviluppare varie tematiche.
2) salto in avanti nel tempo a quando Alex e Derek sono tornati a lavoro. In questo caso tutto il "prima" dovrebbe essere sviluppato in modo indiretto, ad esempio con Meredith e Lexie che a mensa dicono di quanto sono contente che i due uomini siano tornati a lavoro perchè non ne potevano più di fare da infermiere, ...

La mia opzione preferita è la 1b perchè permetterebbe di esplorare il doposparatoria senza fretta, condendo il tempo di analizzare e sviluppare in modo opporturno tutte le varie tematiche.

Nessun commento:

Posta un commento