venerdì 11 maggio 2012

Grey's Anatomy Spoiler: chi resta e chi parte?

Sulla rete impazza il "toto addio" ovvero le scommesse su chi sarà il personaggio che non farà il suo ritorno nella prossima, confermata, stagione.
Per il momento sappiamo da fonti giornalistiche o per voce, o per meglio dire Twitt, degli stessi attori che i seguenti personaggi sono salvi: Derek, Meredith, Cristina, Alex, Webber, Miranda, Mark, Arizona, Jackson, Owen.
Restano nel dubbio i personaggi di Callie, Lexi, Teddy, April.
Tra questi ultimi due sono i nomi più accreditati: Lexie e Callie. Questi due personaggi infatti sono quelli che hanno maggiori agganci con gli altri.

La scomparsa di Lexie avrebbe un forte impatto emotivo su Meredtih che perderebbe sua sorella, su Derek che perderebbe la sua sorellina acquisita, su Mark che perderebbe il suo amore, su Jackson e Alex perché entrambi hanno avuto una storia con lui. Cristina perderebbe la sua prima tirocinante ed anche Callie ed Arizona hanno condiviso con Lexie dei momenti partiolari quando conviveva con Mark. Webber e Miranda la conoscono da quattro anni, da quando è entrata al SGMW. April potrebbe ricordare il loro essere amiche/nemiche dei primi tempi, ma non vedo un legame profondissimo tra loro due. Gli unici più "freddini" resterebbero Owen e Teddy perché la conoscono da poco e non hanno avuto legami con lei.

Anche la scomparsa di Callie coinvolgerebbe omotivamente molte persone a partire dagli ovvi Arizona e Mark. Miranda infatti perderebbe una amica, Webber una delle sue studentesse che ha cresciuto sin dai primi anni di tirocinio. Anche se a mio avviso non viene mostrato in modo approfondito c'è un forte legame di amicizia tra Cristina e Callie ed utlimamente anche Meredith ha legato con lei. Alex ha avuto una storia con Callie quando si è spacciato per Geroge. Derek conosce Callie da molti anni anche se non vedo tra loro un legame particolaremente forte. Comunque in questo caso a restare "freddini" sarebbero April, Jackson, Teddy e Owen.

Per quanto riguarda Teddy gli unici personaggi veramente coinvolti nella sua dipartita sarebbero Cristina ed Owen. Se poi gli autori se lo ricordano all'inizio Arizona voleva diventare la sua migliore amica e Mark ha provato a satare con lei. Tutti gli altri non mi sembrano particolarmente legati al personaggi di Teddy. Certo perdere un collega di lavoro sconvolge sempre, ma non credo che per gli altri sarebbe una perdita da portarti a cambiare idea sulle tue scelte di vita.

Discorso simile per April, lei è legata agli altri tirocinanti e forse un poco ad Owen tra gli strutturati.

4 commenti:

  1. Da che fonte hai appreso che Arizona è salva?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra che lo abbia confermato lei stessa tramite Twitter all'inizio dell'anno quando già si sapeva della gravidanza.
      Siccome l'attrice non è/era nel gruppo con il contratto in scadenza e non mi pare che tra lei e gli autori ci siano stati dei disaccordi, l'unico motivo che poteva vederla fuori dal cast era l'esplicita richesta dell'attrice di recidere il suo attuale contratto.

      Poi queste sono tutte voci di corridoio, io cerco di raggruppare quelle più diffuse e coerenti sperando di non sbagliare, ma non mi stupirei se venisse fuori che durante la gravidanza la signora ci ha ripensato ed ha deciso di passare più tempo con la famiglia.

      Elimina
  2. Esatto...anche io lessi quel tweet e questo da un lato mi rincuora ma nulla è certo...anche se ai fini della storia non ha molto senso...ma pensando ci nemmeno la morte di George l'aveva...la cosa che mi fa pensare a lei è la gravidanza, non essendo a conoscenza degli "impegni" degli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'unico ad avere degli impegni fuori da Grey's Anatomy è Patrick con le gare automobilistiche. Gli altri possono fare qualche film durante le pause di GA o nei periodi in cui il loro personaggio ha una trama più leggera.

      Sembra comunque che i primi due figli dell'attriche che interpreta Lexie richiedano un poco più di attenzioni, il maggiore è iperattivo (anche se in America sembra tutti i bambini soffrino di questa malattia ...) e la seconda soffre di febbri convulsive. Potrebbe quindi essere che l'attrice desideri prendersi una pausa per seguire meglio la famiglia.

      E' comunque vero che per un attore, anche se il ruolo non ti piace, di questi tempi non sia proprio il caso di lasciare il lavoro. Si deve anche considerare che in GA essendoci un cast veramente numeroso gli attori possono prendersi tutto il tempo che vogliono da dedicare alla famiglia.

      Comunque pare che la morte del personaggio non sia stata decisa dagli autori, ma dall'attore stesso.

      Elimina