martedì 15 maggio 2012

Californication: Seconda stagione

Anno: 2007- in produzione

Genere: commedia
Stagioni: 4
Puntate/episodi: ogni stagione ha 12 episodi
Durata episodio: 25 mini
Ideatore: Tom Kapinos
Regia: Stephen Hopkins

Interpreti e personaggi
David Duchovny: Hank Moody
Natascha McElhone: Karen Van Der Beek
Madeleine Martin: Becca Moody
Madeline Zima: Mia Lewis
Evan Handler: Charlie Runkle
Pamela Adlon: Marcy Runkle



Eccoci dove ci eravamo lasciati nella prima stagione, ovvero con Karen in versione "se mi sposi scappo" che raggiunge il suo Hank e la figlia Becca.
Hank è ancora una volta senza ispirazione, inoltre è impotente davanti al grande successo che Mia sta ottenendo con il suo lavoro. il nostro viene salvato dal re Mida dei produttori discografici che gli offre l'incarico di scrivere la sua biografia.
Ma veniamo alla vita domestica, dopo un inizio idilliaco tra Hank e Karen una serie di eventi li porta a rompere nuovamente il loro rapporto costringendo il nostro maschietto a riprendere la sua abitudine di portarsi a letto tutte. Questa volta però abbiamo un finale diverso  che mi è piaciuto perché butta le basi per un Hank diverso nella terza stagione. Infatti Karen per motivi di lavoro si deve trasferire, e naturalemente vorrebbe portare con se la figlia Rebecca, ma il nostro Hank che miracolosamente ha rifiutato una notte di sesso decide di non seguire le sue donne, ma anzi si offre di restare a L.A. assieme alla figlia in modo che lei non si debba separare dal suo amore.

In generale questa stagione è identica alla precedente, con personaggi che speri non esistano nella realtà e situazioni che hanno dell'incredibile, ma anche questa seconda stagione è tutto sommato godibile e divertente.

Nessun commento:

Posta un commento