La biologia determina molto il modo in cui viviamo: dal momento in cui nasciamo sappiamo come respirare e mangiare. Crescendo emergono nuovi istinti: difendiamo il territorio. Impariamo a competere. Cerchiamo una tana. E cosa più importante di tutte, ci riproduciamo. A volte però la biologia può rivoltarsi contro di noi. Sì, la biologia è una gran rottura a volte.
La biologia dice che noi siamo quel che siamo dalla nascita, ce il nostro DNA è inciso sulla pietra. Immutabile. Però non tutto quello che facciamo è giustificato dal DNA, siamo esseri umani, la vita ci cambia. Sviluppiamo tratti nuovi. Difendiamo meno il territorio. Smettiamo di competere. Impariamo dai nostri errori. Affrontiamo le nostre più grandi paure. Nel bene o nel male troviamo il modo di diventare qualcosa di più della biologia. Il rischio, naturalmente, è che si possa cambiare troppo. Al punto di non riconoscere più noi stessi. Ritrovare la strada può essere difficile, non c'è nè bussola nè mappa. Possiamo solo chiudere gli occhi, fare un passo, e pregare Dio di riuscire ad arrivarci.
Questo blog contiene SPOILER sulla nona stagione della serie TV "Grey's Anatomy" e sulla sesta stagione di "Private Practice" attualmente in onda in America
giovedì 12 aprile 2012
Grey's Anatomy Quotes: 7x04 - Non puoi competere con la biologia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento