giovedì 2 febbraio 2012

Grey's Anatomy Spoiler: sull'episodio 8x13 If Then

Come ora mai ben sappiamo questo è un episodio fuori dagli schemi in cui gli autori hanno provato ad ipotizzare cosa sarebbe successo se Ellis non si fosse ammalata di Alzheimer. naturalmente non facile rispondere a questa domanda ed ognuno di noi ha la propria versione dei fatti, ci sono comunque delle scelte, per quanto visto fino ad ora, approvate e condivise dal pubblico, altre che invece lasciano perplessi:


Meredith: è una ragazza "rosa", infatti sembra che adesso sia il suo colore preferito e che lo indossi molto spesso. In questa linea temporale è innamorata di un diversissimo Alex Karev. La vita per Meredith però non sembra essere così perfetta perché in un certo senso anche in questa realtà la nostra è alla continua ricerca dell'approvazione della madre. In questa realtà la sua migliore amica è April"

April: di lei sappiamo poco per il momento, sappiamo che è la migliore amica di Meredith e si potrebbe intuire che BiggFoot ha una cotta per lei. Non sappiamo se è ancora una vergine in attesa dell'uomo della sua vita o se c'è un uomo nella sua vita. Qualcuno ipotizza che April abbia una cotta per Alex.

Derek: siccome non c'è stato il famoso inconto con Meredith al bar, tra loro non è scoppiata la scintilla, di conseguenza quando Addison arriva a Seattle per riconquistare il marito non trova ostacoli. La coppia pur essendo sposata non è felice e questo ha trasformato letteralemete Derek che non è l'uomo solare, allegro e pronto a rischiare che conosciamo, in questa realtà infatti è chiamato "McDreary" ovvero McTriste (non so come decideranno di tradurlo in Italia). Comunque adesso è un uomo isolato a cui pochi colleghi rivolgono la parola.

Addison: in questa realtà non ha lasciato Seattle ed è ancora sposata con Derek, ma non è certo il matrimonio che desiderava. Questa Addisono non è una "strega", ma ci va vicino.

Ellis : in un certo senso è lei la protagonista, perché è lei che da origine a tutto il cambiamento. In questa realtà Ellis non è malata e lei e Richard sono andati a vivere assieme. Questo ha messo Ellis nella posizione di capo di chirurgia, ruolo che lei ricopre con il pugno di ferro e quindi tutti i suoi dipendenti devono dare il meglio di loro. Possiamo dire che in questa realtà c'è ancora tutto il carattere della Ellis che conosciamo, solo che alcune cose sono state mitigate dalla presenza costante di Richard.

Richard: in questa realtà ha lasciato Adele per mettersi con Ellis di cui è innamoratissimo. In questa realtà sembra che il suo compito sia quello di fare da mediatore tra la moglie ed il mondo esterno, specialmente tra Ellis e Meredith, infatti Richard si accorge che la moglie sta in un certo senso prendendo il sopravvento sulle ambizioni della figlia e quando glielo fa notare lei, pur rendendosi conto che effettivamente il suo non è un buon comportamento, riesce a manovrare Richard per portarlo dalla sua parte.

Miranda: in questa realtà è ancora la timida Mandy perché Richard non ha avuto modo di guidarla e di spalleggiarla nel modo giusto dato che non era lui a capo di chirurgia. Quello che mi domando è come sia possibile che Mandy, pur essendo un dottore capace e professione, possa aver ottenuto un ruolo di rilievo sotto la direzione della rigidissima Ellis.


Owen e Callie: Sono sposati, tutti si domandano come sia possibile. E' vero che come sostengono alcuni Callie è la versione soft di Cristina (la stessa Arizona credeva che la casa fosse stata arredata da Cristina e non dalla sua Callie), è vero che entrambi i personaggi desiderano dei figli, ma resta sempre il dubbio su come possano essere diventati una coppia con figli.

Alex: non sappiamo con precisione quale serie di eventi lo hanno reso un ragazzo perbene, dolce ed occhialuto. C'è chi pensa che la Meredith in rosa si sia innamorata di lui portandolo sulla retta via, altri invece pensano che Alex abbia coonquistato il cuore di Meredith per conquistare al fiducia della grande Ellis.In questa realtà è il capo dei tirocinanti.

Lexie: anche lei è un personaggio trasformatissimo, non è la brava ragazza che conosciamo, ma una sbadandata. Anche qui si sprecano le ipotesi, ma in molti sembrano concordare sul fatto che il vedere una Ellis felice con Richard abbia generato un Tacher infelice il quale ha poi reso infelici lei sue due nuove figlie.

Owen: di lui sappiamo che è sposato con Callie, che anche in questa realtà ha sofferto di stress post traumatico e che forse c'è stato un episodio drammatico tra lui e Callie come lo strangolamento con Cristina. Teddy non compare nell'episodio, ma viene mensionata, o forse sarebbe meglio dire mensionato. Sembra infatti che lei sia ancora in Iraq e che si tenga in contatto con Owen tramite skype, solo che Callie crede che sia una mico e non un amica, e che le loro conversazioni aiutino Owen ha superare il suo stress.

Callie: è il capo di Cardiologia, Ellis l'ha presa sotto la sua ala protrettrice e l'ha guidata verso una specilizzazione di maggiore prestigio. In questa realtà Callie non avuto modo di strigere amcizia con Mark, forse non si sono mai conosciuti, e cosa fondamentale non ha avuto una storia con Geroge e poi con la Hann, serie di eventi che l'hanno portata a scoprire di essere lesbica. In questa relatà si sente ugualmente attratta da Arizona, ma non sa spiegarsi i suoi sentimenti.

Cristina: è un lupo soliatario, in questa realtà non ha trovato nessuno simile a lei con cui stringere amicizia. In questa realtà lavoro sotto la direzione di Callie la quale pur riconoscendo il suo talento non le fornisce le giuste attenzioni per tirare fuore tutto il suo potenziale. Quello che mi pare strano è come sia possibile che Ellis abbia messo tra i posti importanti la timidissima Mandy e non si sia accorta di avere tra i suoi dottori una Ellis 2.0, non mi spiego come Ellis non abbia preso Cristina sotto la sua custodia.

Arizona: di lei sappiamo poco, non sappiamo come è la sua situazione sentimentale, ma non è la ragazza che vede tutto rosa che conosciamo.

Jackson: altro personaggio di cui non sappiamo molto, forse ha ancora una cotta per Cristina

Nessun commento:

Posta un commento