I chirurghi sono molto attenti ai dettagli. a noi piacciono le statistiche, le liste di cose da fare e le procedure degli interventi. I nostri pazienti vivono perchè a noi piace studiare i passaggi, ma per quanto vorremmo sempre far affidamento sui numeri e sul protocollo, sappiamo anche che alcune delle più grandi scoperte scientifiche sono capitate grazie ad un incidente. Dalla muffa la penicillina, dalla corteccia di un albero velenoso una cura contro la malaria. Da una compressina blu contro la pressione alta l'impotenza è stata bandita. E' difficile accettare il fatto che non siano sempre il duro lavoro o l'attenzione ai dettagli a darci le risposte che cerchiamo. Ma a volte dobbiamo solo sederci, rilassaci e aspettare l'incidente fortunato.
Non importa quanti programmi facciamo o quanti protocolli seguiamo, non sapremo mai come finirà la nostra giornata, preferiremo sapere certo quali scherzi ci riserva il destino. Alla fine proprio gli incidento sono la parte più interessante della giornata, della vita. le persone che mai ci saremo aspettate di vedere, gli avvenimenti che mai avremo scelto di vivere. E all'improvviso ti ritrovi in un posto in cui non ti asresti mai aspettato di essere, ed è bello. Oppure ti ci devi solo abituare. E comunque, prima o poi finirai per apprezzarlo. Vai a dormire ogni sera con il pensiero del giorno dopo, prepari i progetti, studi i vari passaggi nella speranza che qualsiasi incidente capiti sul cammino sia uno di quelli felici.
Questo blog contiene SPOILER sulla nona stagione della serie TV "Grey's Anatomy" e sulla sesta stagione di "Private Practice" attualmente in onda in America
giovedì 16 febbraio 2012
Grey's Anatomy Quotes: 6x16 - Succede tutto per caso
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento