Se chiedete ai chirurghi perchè sono diventati chirurghi, la maggior parte di loro vi dirà la stessa cosa: per l'esaltazione, l'adrenalina, l'ebbrezza che provi mentre apri una persona e le salvi la vita. Per me è stato diverso: forse perchè sono cresciuto in una famiglia con quattro sorelle. No, sicuramente per questo, perchè è stata la calma a portarmi alla chirurgia. La sala operatoria è un posto tranquillo, sereno. Deve esserlo perchè si possa stare concentrati e prevenire complicanze. In sala oepratoria con il paziente sul tavolo, tutto il frastuono del mondo, tutte le preoccupazioni che porta con sè, spariscono. La calma scende su di te, il tempo passa senza pensieri, in quel momento, ti senti completamente in pace.
Se chiedete ai chirughi perchè sono diventati chirurghi, la maggior parte di loro vi dirà la stessa cosa: per l'esaltazione, l'adrenalina, l'ebbrezza. Per me è stato per la calma. La pace non è uno stato permanente, esiste a momenti, è fugace, svanisce ancora prima che ce ne accorgiamo. Possiamo sperimentarla in qualsiasi occasione, nell'atto di gentilezza di uno sconosciuto, in un compito che richiede concentrazione totale o semplicemente nel conforto di una vecchia abitudine. Ogni giorno sperimentiamo momenti di pace. Il trucco è capire quando arrivano per poterli godere appieno e viverli. E alla fine lasciarli andare.
Questo blog contiene SPOILER sulla nona stagione della serie TV "Grey's Anatomy" e sulla sesta stagione di "Private Practice" attualmente in onda in America
sabato 28 gennaio 2012
Grey's Anatomy Quotes: 6x07 - Diamo una possibilità alla pace
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento