domenica 20 novembre 2011

Grey's Anatomy Quotes: 4x12 - Custodi della nostra umanità

Ci piace credere di essere delle creature razionali, umane, coscenziose, civili, premurose ma quando la struttura si sgretola, anche solo un pò, diventa evidente noi non siamo migliori degli animali. Noi abbiamo i pollici opponibili. Noi pensiamo, camminiamo eretti, parliamo, sognamo ma nel profondo di noi stessi continuiamo a grufolare nella melma primordiale. Mordendo, graffiando, scavandoci un esistenza nel mondo freddo e buio come se fossimo rospi o bradipi.
C'è un piccolo animale in tutti noi e forse questa è una cosa da festeggiare. Il nostro istinto animale e ciò che ci fa cercare la comodità, il calore e un branco col quale correre. Possiamo sentirci in gabbia, possiamo sentirci in trappola tuttavia, come esseri umani, possiamo trovare il modo di sentirci liberi.
Noi siamo custodi gli uni degli altri. Siamo i custodi della nostra umanità. E anche se c'è una bestia dentro ciascuno di noi, quello che ci distringue dagli animali e che noi pensiamo, sentiamo, sogniamo e amiamo. E contro ogni aspettativa, contro ogni istinto noi ci evolviamo.

Nessun commento:

Posta un commento