venerdì 19 agosto 2011

Grey's Anatomy: sulla nona stagione

In questi giorni Shonda ha rilasciato una intervista in cui non sembra più certa, come ad inizio estate, sulla possibilità di una nona stagione.
Dobbiamo chiarire che Shonda, come tutti gli autori, non ha nessun potere sul proseguio della serie, queste decisioni spettano ai vertici della ABC. La nostra Shonda può dire a noi fans, ed ai capoccia, che lei ritiene di avere dell'ottimo materiale per permettere alla serie di continuare anche oltre alla ottava stagione ed anche oltre la partenza di molti dei personaggi storici, ma saranno i vertici ABC a dire l'ultima parola basandosi sugli ascolti e/o sui commenti dei fans.

Per quanto riguarda il gradimento dei fans non è facile farsi una idea precisa perché ho notato che per ogni forums c'è un determinato tipo di fans, è difficile trovare dei forum con un pubblico eterogeneo, in genere trovi quelli frequentati da coloro che non fanno che criticare o quelli che amano tutto ciò che abbia il marchio Grey's. Certo in questi forums ci sono anche le persone equilibrate, ma sono poche e se ci sono difficilmente il loro buon senso fa presa sugli estremisti. Inoltre ci sono anche tantissime persone che guardano il programma senza sentire poi il bisogno di commentare ciò che hanno visto.

Per gli ascolti la cosa è ancora più complicata perché negli ultimi anni, specialmente in America, vengono offerti vari modi di vedere la televisione e non sempre questi nuovi canali vengono presi in cosiderazione per il controllo del pubblico. Per ora il conteggio si limita principalmente alle persone che guradano in diretta l'episodio il giovedì sera sul canale ABC. Non vengono prese in considerazione le persone che registrano per vedere in un secondo momento o le persone che utilizzano le streaming attraverso i siti autorizzati. Non so poi se Grey's Anatomy fa parte del pacchetto di serie TV scaricabile da AppleStore.

In poche parole il ditrofront di Shonda è semplicemente un chiarimento, lei è pronta per una nona stagione se al ABC le darà fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento