martedì 16 agosto 2011

Grey's Anatomy: non c'è pace tra gli allori


Come sappiamo nel primo episodio i nostri medici saranno alle prese con le conseguenze di una voragine che si è aperta in città. La voragine, il buco, è una metafora dell'attuale situzione tra Cristina ed Owen: anche nel loro rapporto si è aperta una varagine difficile da ricoprire. La voragine è stata creata dalla gravidanza inattesa di Cristina che ha portato alla luce il fatto che lui nella sua vita vuole dei figli mentre per lei la famiglia a due è quella ideale. Alla fine del doppio episodio Cristina prenderà la sua decisione sulla gravidanza, decisione che avverrà in modo inaspettato e che potrebbe farci credere che tra lei ed Owen tutto sia sistemato e chiarito. Purtroppo per loro la pace avrà durata breve.

Sulla rete una delle ipotesi più gettonate è che il paziente del giorno di Cristina le faccia decidere per tenere il figlio, decisione che una parte di lei forse già stava tenendo in considerazione dato che non ha ancora abortito dopo cinque giorni (a meno che non ci fosse un posto libero prima). Questo potrebbe portarci a vederli come una coppietta felice in attesa del primo genito, peccato che già sappiamo che Owen accetterà il ruolo di capo di chirurgia, ruolo che lo impegnerà moltissimo. Questa decisione farà arrabbiare moltissimo Cristina la quale si renderà conto che il marito non potrà più darle il sostegno promesso e che lui ha fatto quello che avrebbe voluto fare lei: mettere la carriera prima della famigli.

Purtroppo la maggior parte degli scenari ipotizzati dai fans non sono positivi per la coppia, questo pessimismo è dovuto al fatto che molto probabimente Sandara Oh non rinnoverà il contratto lasciando quindi Kevin McKidd da solo nella nona stagione. L'unico scenario che potrebbe riportare la felicità nella coppia è quello che vede la chiusura definitiva della serie.



Per chi si aspetta un repentino perdono di Alex da parte di Meredith rimarrà deluso. Per praticamente tutto il primo doppio episodio Alex farà di tutto per riconquistare la fiducia deglia amici e forse, spera lo stesso attore, ci riuscirà.

Nessun commento:

Posta un commento