giovedì 9 giugno 2011

Grey's Anatomy: Patrick ha imparato la lezione?

Naturalmente la prima domanda che un giornalista rivolge a Patrick ultimamente è se ci sarà o meno nella nona stagione.
Dopo lo "scandalo" dalla intervita al VF Italiano pare che il nostro attore abbia imparto a rispondere alla domanda in modo vago. Infatti nella intervista in questione, ma pare anche in altre, Patrick ha dichiarato che l'ottava stagione sarà il suo ultimo anno nel cast di Grey's, dichiarazione che naturalmente ha messo nel panico i fas. Quando questa intervista è giunta ai media Americani si è spanta come una macchia d'olio costringendo il PR dell'attore a correre ai ripari.
Adesso alla stesso domanda il nostro Patrick risponde con un più diplomatico, e tecnicamente corretto, discorsetto sul fatto che il suo contratto lo lega a Grey's fino alla stagione otto compresa e che nessuno gli ha ancora mostrato un contratto per continaure la sua parte. Se prima si dichiarava sicuro e  pronto a mettersi Derek alle spalle, adesso dice che non si può mai sapere, ...

La mia impressione è che l'attore stia semplicemente recitando una parte, che in realtà vorrebbe dire che lui è stanco e deluso di come procedono le cose in Grey's. Non è il primo anno che si parla del rinnovo del contratto e Patrick ha sempre dichiarato che molto dipendeva dalla qualità delle trame. Nella sesta stagione il nostro attore si era dichiarato felice della storia assegnata al suo personaggio peché finalmetne non era legato a doppio mandata con quello di Meredith, ma aveva una storia tutta sua riguardante il suo nuovo incarico di Capo di Chirugia. Il problema è che sia Patrick che Ellen sembrano invece delusi del trattamento ricevuto in questa settima stagione ed entrambi quindi lascerebbero intedere di essere pronti a dedicarsi ad altri progetti. E' vero che gli autori li posso tentare dando loro una ottava stagione da urlo, ma vi fidereste voi di autori che forniscono buon materiale solo se "minacciati"?

Comunque la ABC penso che si debba sbrigare a definire i rinnovi, è vero che non c'è un limite di tempo per la loro consegna, basta naturalmente che sia prima dell'inizio delle riprese. Però è anche vero che tutti gli attori che hanno il contratto in scadenza si staranno osservano attorno per vedere cosa possono fare in un eventuale post-grey e se nel periodo di ricerca trovano una offerta migliore non credo che sa se la lasceranno sfuggire. Comunque credo che ci toccherà stare con il fiato sospeso ancora per molto, infatti immagino che i nuovi contratti non verranno presentati poco prima che le reti decidano se una serie è stata promossa per una nuova stagione oppure no, è inutile fare dei contratti se si sa che la serie verrà chiusa, uppure la ABC prenderà gli attori con il contratto in scadenza, farà vedere loro una bozza del contratto e chiederà loro di dire se firmeranno o meno, in base alla risposta della maggioranza potrebbero si potrebbe decidere il futuro della serie.

Per ora, stando alle classicissime voci di corridoio, i volti che possimo dire sicuri per una ipotetica nona stagione sono Callie e Alex. Molto probabilmente anche Eric Dane è già pronto con la penna in mano per continuare ad ainterpretare Mark e credo che al suo fianco ci sarà sempre Lexie. Anche Miranda mi sento di metterla tra i volti sicuri mentre i mei dubbi vanno sul quartetto Webber, Cristina, Meredith e Derek.

Spettiamo e vedremo

Nessun commento:

Posta un commento