Questo non è uno spoiler, ma una informazione che ho recentemente scoperto sul personaggio di Cristina per il quale gli autori sembra che cambino idea molto spesso.
Lo sapevate voi che inizialmente il personaggio di Cristina doveva essere bisessuale? Questa sua caratteristica doveva essere scoperta nella terza stagione, quella del matrimonio con Burke. Shonda ha sempre dichiarato che il mancato matrimonio era preventivato, solo che sono cambiate le motivazioni dell'annullamento. Nella terza stagione Cristina doveva ricevere la visita non del suo ex professore, ma della sua ex professoressa! Immaginate il povero Burke che veniva a conoscenza di questa caratteristica di Cristina così improvvisamente e così platealmente. Immaginate la scena dove a palpare il sedere di Cristina in presenza di tutti i suoi colleghi non è un vecchio e famoso professore, ma una professoressa!
A fine stagione Burke doveva quindi mollare Cristina all'altare, perché ancora non era riuscito a metabolizzare il fatto che lei gli avesse nasconto questo lato di se stessa, senza però sparire del tutto. Infatti la quarta stagione doveva vedere i due alle prese con questa nuova rivelazione e Burke doveva imparare ad accettare questo lato di Cristina e lei doveva imparare ad aprirsi maggiormente con lui.
Peccato che al tempo dell'arrivo del professore già si sapeva, o si temeva, l'allontanameto dell'attore Isaia (Burke) e quindi è stato deciso di cambiare un poco la storia perché tanto poi non ci sarebbe stato modo di sviluppare meglio quella originale.
Comuque pare che Shonda volesse a tutti i costi una donna bisessuale nel suo cast, fallito con Cristina chi ha provato nella quinta stagione con Sadie la quale doveva mettere in competizione Alex e Callie. Siccome anche questo esperimento è fallito l'unico personaggio che le è rimasto per il ruolo è Callie, anche se la sua bisessualità viene tirata in ballo solo quando fa comodo perché fino alla separazione con Arizona si poteva dare per scontato che Callie fosse diventata una lesbica a tutti gli effetti.
Comunque l'altra trama principale di Cristina modificata all'ultimo momento è quella che la doveva vedere in cinta di Owen alla fine della quinta stagione
Nessun commento:
Posta un commento