giovedì 10 marzo 2011

Non seguo molto le vicende degli autori e dei produttori delle serie TV, ma pare che uno degli autori storici della serie, Krista Vernoff, stia lasciando la produzione di Grey's per poter seguire altri suoi progetti ed anche Shonda ha un bel po' di lavoro da fare oltre ai nostri dottorini, solo che lei difficilmente lascerà essendo anche la creatrice della serie, ma mai dire mai.
Comunque la notizia che ci interessa è che una coppia di autori, Tony Phelan e Joan Rater che comunque non sono nuovi al mondo di Grey's, hanno firmato un contratto di due anni. Cosa c'è di importante in questa notizia? E' che questo riapre tutta la discussione sulla fine di Grey's!
Infatti pare che tre attori principali, quelli che interpretano Meredith/Derek/Cristina, siano legati contrattualmente solo fino alla ottava stagione e chi legge tra le righe delle loro interviste dice che difficilmente i tre rinnoveranno il loro contratto a meno che gli autori non dimostrino di avere dell'ottimo materiale tra le mani, cosa di cui inizio a dubitare.
Anche gli altri attori che sono entrati nella serie entro la quarta stagione pare abbiano un contratto che li lega fino alla stagione otto compresa, ma a molti di questi attori va bene continuare a lavorare in Grey's ad oltranza. Gli attori invece entrati nella quinta stagione hanno un contratto che li lega fino alla stagione nove.
Diciamo subito che questi contratti e queste indicazione non sono veramente vincolanti altrimenti con noi ci sarebbero ancora Geroge e Izzie. Vero è che se un attore recide il suo contratto al penale che deve pagare è molto più altra di quella richiesta dalla emittente televisiva nel caso in cui la seri TV venga chiusa prima del previsto.
In genere agli attori si fanno firmare dei contratti che li legano ad una serie TV per almeno tre anni in modo da assicurarsi quel viso per un periodo di tempo ragionevole, se poi la serie si deve concludere prima pazienza.

Tutto questo discorso incasinato per dire co

Nessun commento:

Posta un commento