mercoledì 29 dicembre 2010

Grey's Anatomy: tutto tace

Visto che ho cinque minuti liberi ne approfitto per dire che non ho scordato questo blog, solo che sulla rete non riesco a trovare nuove notizie su Grey's, anche se manca praticamente una settimana alla messa in onda del nuovo episodio.
Francamente mi aspettavo una maggiore quantità di notizie riguardanti la seconda metà di stagione, notizie che ci dessero una idea di come procederà la nostra storia. Invece tutto tace.

Per il momento sappiamo che al rientro dalla pausa natalizia la nostra Cristina tornerà ad essere quella di un tempo, o per lo meno ritroverà un suo equilibrio interiore dato che finalmente supererà il terrore per la sala operatoria. In molti sostengono che vedremo comunque una nuova Cristina, sempre decisa, determinata, con un senso dell'uomorismo molto dark, ma allo stesso tempo sarà una donna più dolce e comprensiva. Più umana dicono alcuni.
Le cose tra lei ed Owen non andranno bene, ma ancora non sappiamo la natura dei loro problemi, alcuni ipotizzano che Cristina si renderà conto di aver fatto un matrimonio affettato, oppure Owen si accorgerà di non amare più la nuova Cristina. In entrambi i casi il risultato finale sarà una drastica rottura, che per i più ottimisti porterà ad una riappacificazione a fine stagione.
Un'altra informazione che sappiamo di Cristina, ma questa circola sulla rete già da molto tempo, è che sarà l'assistente di Derek nel suo trial chirurgico sulla ricerca per l'Alzaimer.

Arizona dovrà lavorare sodo per farsi perdonare da Callie, ma anche qui non è che hanno dato molto materiale per farci una idea dei tempi e delle modalità della riappacificazione. A complicare le cose c'è il dubbio gravidanza, alcuni danno per scontato che Callie aspetti il figlio di Mark mentre altri dicono che è solo un depistaggio e la bella novità che riguarda la nostra Torres è solo in ambito lavorativo.
L'ipotetica gravidanza di Callie complica anche la storia Lexie/Mark, infatti se la giovane pare disposta ad accetare il Mark che deve ad infilarsi sotto le lenzuola di una donna ... difficile è invece convivere con l'ipotetico figlio di Callie, non dimentichiamo che Lexie ha a suo tempo rifiutato di crescere il nipotino. Certo si potrebbe pensare che Lexie in questo periodo sia maturata, che si senta pronta ad una sorta di maternità, che abbia imparato che se ama Mark deve accettare anche questa parte di lui ... non so che dire, questa trama devo ammettere che non mi convince pienamente, sarà che la coppia Mark/Lexie non è tra le mie preferite.

Adesso veniamo alla coppia regina: Meredith e Derek. Abbiamo purtroppo scoperto che una coppia in Grey's per essere al centro dell'attenzione deve avere dei problemi, non c'è spazio per le scene di felicità. Ci aspettiamo quindi un poco di problemi anche per loro, problemi che probabilmente saranno legati all'utero di Meredith ed alla possibilità che sia portatrice di Alzaimer precoce.
Sembra che in questa seconda metà di stagione anche Meredith avrà dei demoni da affrontare, demoni legati ancora una volta alla sparatoria, ma naturalmente, o almeno lo speriamo, la sua reazione non sarà drastica come quella di Cristina. Meredith sicuramente continuerà a lavorare senza problemi, forse in lei vedremo nascere la consapevolezza di nuove priorità.

Per il momento mi pare che sia tutto, certo sappiamo che ci sarà l'entrata momentanea di una dottoressina che farà battere il cuore a Jackson, di ritorno dalle vacanze dovrebbe concludersi il ciclo Henry/Teddy mentre l'infermierino di Miranda continuerà a fare capolino per altri episodi, anche se non è chiaro quanti. Le notizie su Alex scarseggiano in modo disarmante.

Alla prossima, che spero sia molto presto

5 commenti:

  1. Mi chiedo perchè per Owen e Cristina le cose debbano essere sempre così complicate...erano partiti così bene nella 5^ stagione, ma dalla 6^ in poi è stato un disastro dietro l'altro....Comunque sono tra gli ottimisti che sperano in una riappacificazione a fine stagione >.<

    RispondiElimina
  2. quello della "sfiga di coppia" è un male comune nelle serie di Grey's, una delle lamentele che leggo più spesso è proprio l'incapacità degli autori di descrivere una coppia nella loro quotidinità. In fin dei conti ci sono tanti problemi che una coppia deve affrontare quotidianamente.

    RispondiElimina
  3. in cronaca di una morte annunciata dicono ke cri e owen si lasceranno.ma nn è giusto ke cri e owen si lascino...ok matrimonio affrettato
    sn d accordo...xò andiamo...una rottura drastica?!?
    stiamo skerzando vero??
    cosi grey's anatomy perde di credibilità...poi si riapacificano a fine stagione ma x quale motivo...se avranno... una rottura drastica
    ci vorrebbe un miracolo...ke ne so
    cristina rimane incinta?!?
    è l unica motivazione + sensata
    cmq nn resta ke vederlo anke se io sono incavolata nera.

    RispondiElimina
  4. Ma perchè devono rovinare questa coppia che nella 5° stagione ci ha fatto davvero sognare??...cioè è assurdo -.-' non dico che tra Owen e Cristina dovesse essere tutto rose e fiori da questo momento in poi, ma nemmeno farli giungere ad una rottura dopo tutto ciò che hanno già superato insieme...o____O

    RispondiElimina
  5. attenzione attenzione
    per il momento sappiamo solo che tra Owen e Cristina ci saranno dei nuovi problemi di natura ancora sconosciuta. Quella della rottura è solo una delle ipotesi più gettonate sulla rete, nessuna dicharazione ufficile fa capire se questa ipotesi è veritiera o no.

    RispondiElimina