lunedì 29 novembre 2010

Grey's Anatomy: niente nuove buone nuove?

In questi giorni le news sono veramente scarse, se non assenti. Dobbiamo ammettere che di informazioni sui prossimi due episodi ne abbiamo abbastanza e, non scordiamolo, ci attende una lunga pausa natalizia durante la quale spero che ci forniranno un poco di informazioni su come procederà la serie nella secondo metà della stagione.

Intanto facciamo il riassunto di quello che sappiamo fino ad ora.
Episodio 7x 10, quello che precede la pausa natalzia.
- la gita in barca di Cristina e Derek. Per ora i media puntano molto su questa gita che secondo molti sarà il punto di svolta nella nostra truamatizzata Cristina, ma secondo me sarà un altro punto morto, un altro episodio in cui semplicemente vediamo come gli amici si facciano in quattro per aiutarla, solo che non sono organizzati perché ognuno ha la sua idea di come aiutarla.
Secondo me saranno altri i punti salienti dell'episodio, anche se alcuni verranno forse messi in secondo piano, è sono:
- l'ipotetico rito di Arizona. Pare che la nostra pediatra a rotelle busserà alla porta di Callie proprio questo giovedì (in America). Prima di tutto dobbiamo vedere se questa ipotesi è vera, secondo di poi staremo a vedere se il suo ritorno sarà annunciato ad inizio episodio, in modo da avere per 40minuti una Callie in crisi esistenziale, o se invece la vedremo nei minuti finali in modo da lasciarci con il fiato sospeso fino al 2011. La cosa cera è che qualunque sia la data del ritorno di Arizona la vedremo a regime ridotto perché non scordiamo che l'attrice deve accudire una neonata
- Henry il paziente di Teddy. Il paziente è in cura da Webber, ma pare che la nostra cardiochirurga avrà modo di conoscerlo e di appassionarsi alla sua struggente storia. Henry infatti è una delle tante pesone vittime del sistema sanitario americano. Henry infatti non ha la giusta copertura assicurativa e quindi non può accedere alle cure necessarie. La sua ultima possibilità è sposarsi con la sua attuale fidanzata la quale gli rifila un bel due di picche. Non correte subito alle conclusioni e non accusate subito la ragazza. Lei infatti non rifiuta il matrimonio perché lui è malato, ma perché sa che lui ha fatto la proposta più per convenieza che per amore, infatti sposandosi lui potrebbe accedere alla assicurazione sanitaria di lei. La nostra Teddy, che pare persa senza la sua pupilla Cristina, decide quindi di rivolgere tutte le sue energie su questo paziente a cui pagherà le spese mediche.
- il nuovo infermiere. Francamente non so se sarà un nuovo assunto o se è un vecchio dipendente che magicamente sale alla ribalta della nostra attenzione, o se invece è uno degli addetti alle ambulanza, fatto sta che questo personaggio, che dovrebbe fare la sua comparsa proprio in questo episodio, conquisterà il cuore della nostra Miranda facendole dimenticare marito e Ben in un sol colpo. La loro storia durerà? Non si sa, per il momento sappiamo che il personaggio è destinato a tornare anche in futuro quindi ci sono buone possibilità. Come sarà la sua storia con Miranda a fine stagione è ancora tutto da vedere.

Episodio 7x11 che andrà in onda nel 2011
- il ritorno di Cristina. Il tam tam della rete è concorde che questa sia la data che vede Cristina tornare alla grande in sala operatoria. Pare che il punto di svolta sarà una sparatoria, anche se molti preferiscono l'ipotesi iniziale dell'incendio. L'unica cosa certa è che questo grande evento avverrà in una scuola. A quanto pare la nostra Cristina si troverà nei pressi del disastro e dovrà fare una scelta: scappare o restare?
Leggendo su un forum ho letto un commento di una ragazza che mi è piaciuto molto. Cristina nell'episodio in cui si è licenziata ha accusato Meredith del suo stato perchè se sul tavolo operatorio non ci fosse stato Derek, ma un paziente qualunque, lei avrebbe girato i tacchi e sarebbe uscita. Invece si è sentita in obbligo di restare ed ora non regge più la pressione. Questo evento, sparatoria o incendio che sia, farà capire alla nostra Cristina che invece lei sarebbe restata anche se doveva operare uno sconosciuto qualunque, peché è quello che è, lei è un chirurgo che non si tira mai indietro. Da qui la nostra riacquiesterà quindi quella sicurezza e quella consapevolezza di se che adesso ha perso.
- matrimonio misterioso. Pare proprio che in questo episodio ci sarà un matrimonio. Questo si dovrebbe svolgere in comune ed i candidati sono veramente tanti, infatti c'è chi spera in Meredith e Derek in modo da ufficializzare la loro unione, c'è chi invece punta su Teddy ed Henry sempre per motivi di assicurazione medica, altri invece dicono che saranno dei pazienti. Naturalmente non possiamo non ricordare che nella rosa dei candidati ci sono pure Mark/Lexie e Callie/Arizona, ma io per il momento mi sento di escluderli.
- una nuova dottoressa in città. Altra notizia da prendere con le molle è l'arrivo di una dottoressa, la quale rimarrà per un numero limitato di episodi, e che dovrebbe tenere impegnato il cuore di Jackson. Non sappiamo molto a riguardo ed anche l'ipotesi Jackson ha preso piede perchè in passato gli autori hanno detto che il personaggio era pronto per una storia d'amore.

Episodio 7x12. Al momento sappiamo poco, sono usciti alcuni casting side dai quali parrebbe che in ospedale ci siano degli studenti in visita.
Episodio 7x13. Anche di lui sappiamo poco, ma pare che sia l'episoido che darà il via al trial chirurgico di Derek per l'Alzaimer e stando alle voci passate a fare da spalla a Derek questa volta non ci sarà Meredith, ma Cristina.

Nessun commento:

Posta un commento